1’ di lettura

COMUNICATO STAMPA

Progetto “NEW YORK YOUNG”: tra gli studenti italiani anche la sorana Giulia Sisti del “Simoncelli”

La studentessa sorana parteciperà a una sessione dei lavori ONU, a New York, dal 19 marzo al 27 marzo 2022.

Redazione Sora24
Redazione

La giovane studentessa Giulia Sisti è vincitrice di una Borsa di studio del programma formativo “ New York UN”, AMBASSADOR OF THE FUTURE”, che prevede attività di formazione, in Italia, e, la partecipazione ad una sessione dei lavori ONU, a New York, dal 19 marzo al 27 marzo 2022. L’esperienza sarà ricosciuta nell’ambito del PCTO-Percorso Competenze Trasversali Orientamento.

La Dirigente ha accolto la richiesta, sottoscrivendo l’accordo, con nomina della prof.ssa Facchini Gina Maria Loreta in qualità di Tutor. L’associazione WSC che ha curato l’esperienza è riconosciuta dall’ONU per progetti internazionali di simulazione e di politica, riservati a scuole ed università.

In sintesi, la conferenza affiliata al Dipartimento di informazione pubblica delle Nazioni Unite accoglie studenti provenienti ,da ben, sei continenti, con programma di trattazioni e approfondimenti dalla agenda Pubblica internazionale. Giulia nei panni di ambasciatore e diplomatico svolgerà le attività tipiche della diplomazia: preparerà bozze di risoluzione, negozierà con alleati e avversari, risolverà conflitti ed imparerà a muoversi all’ interno delle “ Committes “, adottando le regole di procedura delle Nazioni Unite.

Lo scenario sarà unico: La Sala dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il luogo dove si confrontano i leader più importanti al mondo. Soddisfazione ed orgoglio espresso dal Dirigente scolastico che da sempre ha sostenuto i giovani in esperienze iternazionali: “La conferma del successo di Giulia è il riconoscimento di un impegno e lavoro eccezionale non solo della studentessa ma del gruppo dei docenti del Consiglio di classe della quinta sezione A dell’indirizzo Liceo Classico. Investire sullo studio vuol dire potenziare ed ipotecare il futuro alla nuova generazione». Complimenti Giulia!

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.