57" di lettura

POLITICA

Progetto “Ossigeno 2022”: il Comune di Sora vince il bando della Regione Lazio

Di Stefano e Lombardi: «Grazie a tale risultato potrà partire un vero e proprio piano di riqualificazione del verde urbano che interesserà l’intero territorio sorano con l’incremento della superficie a verde pubblico».

Redazione Sora24
Redazione

Ottimo risultato per l’Amministrazione Di Stefano: il “Progetto Ossigeno Diffuso Città di Sora” è stato finanziato dalla Regione Lazio. Lo annunciano con grande soddisfazione il Sindaco Luca Di Stefano ed il Consigliere delegato alle Attività di studio, analisi e coordinamento delle politiche ambientali ed energetiche Salvatore Lombardi.

Il progetto del Comune di Sora è rientrato in graduatoria nell’ambito del bando regionale “Ossigeno”. Su tutto il contesto urbano saranno introdotte ben 610 nuove piante tra arbustive e arboree ad alto fusto.

«Oggi – dichiarano il Sindaco Di Stefano ed il Consigliere Lombardi – bisogna pensare agli alberi come ad una vera e propria infrastruttura di salute pubblica in grado di aiutare il benessere fisico e mentale dei cittadini. Grazie all’approvazione del nostro progetto, sarà possibile dare il via ad un vero e proprio piano di riqualificazione del verde urbano che interesserà l’intero territorio sorano con l’incremento della superficie a verde pubblico. Ciò – concludono – ci consentirà di avere un miglioramento in termini di qualità dell’aria e di riduzione delle temperature torride che si raggiungono nel periodo estivo».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.