55" di lettura

CRONACA

Progetto “TI AMO E… TI UCCIDO”: i ragazzi dell’Einaudi incontrano la Prof.ssa Taricone, coordinatrice di Scienze della Comunicazione

Redazione Sora24
Redazione

Venerdì 19 aprile, a partire dalle ore 10,30, gli allievi dell’Istituto di Istruzione Superiore L.Einaudi di Sora  – sezione servizi sociali e commerciali – incontreranno la professoressa Fiorenza Taricone coordinatrice del Corso di Scienze della Comunicazione del Polo didattico di Sora – Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale – per confrontarsi sul tema della violenza di genere; il cosiddetto “Femminicidio”.

L’incontro sarà l’appuntamento conclusivo di un progetto denominato “TI AMO E ……….. TI UCCIDO” condotto dai professori Enrico Porretti, Rita Alonzi, Giulia Petrillo, Sergio Proia, Laura Capobianco e Farina Alessandra nell’ambito del quale è stato affrontato il tema della violenza di genere, di cui, purtroppo, in maniera quotidiana sono vittime le donne nel nostro paese. Le allieve, nel corso del progetto, hanno mostrato una particolare sensibilità verso l’argomento ed hanno volentieri approfondito i casi che la cronaca ha proposto e le diverse sfaccettature legate al tema.

L’incontro con la professoressa Taricone sarà il momento per riordinare i tanti spunti emersi e per, eventualmente, rispondere alle questioni rimaste in sospeso. Si cercherà di comprendere quali strumenti è possibile utilizzare per, immediatamente, arginare e, quindi, eliminare il fenomeno dalla nostra società. Durante l’incontro saranno proiettati filmati, quindi, si procederà all’atteso dibattito.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.