1’ di lettura

CRONACA

Progetto “Tutte je munne trema… je nò!”: incontro preliminare con i volontari e delegati alla Protezione civile del Comune

Redazione Sora24
Redazione

Mercoledì 7 marzo, alle ore 21.00, presso la sala consiliare del Comune di Sora, si terrà l’incontro con i volontari e delegati alla Protezione civile del Comune per pianificare il possibile contributo che quest’ultimi potrebbero fornire per la realizzazione dell’evento finale del progetto “Tutte je munne trema… je nò!”.  L’iniziativa è stata intrapresa dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e si svolgerà nelle scuole del nostro Comune, in collaborazione con l’associazione “Protezione civile Sora”.

Le tematiche affrontate saranno le seguenti: il terremoto: cosa sappiamo oggi di questo fenomeno naturale; la sismicità storica e recente del territorio italiano, del Lazio e in particolare della Provincia di Frosinone; la pericolosità sismica del territorio ed elementi per la riduzione del rischio sismico; il progetto “Tutte je munne trema… je nò!” informazioni generali e possibili contributi da parte dei volontari di Protezione civile.

Le Scuole che hanno aderito al progetto sono: IC Atina; IC Casalvieri; SMS G. Vinciguerra Anagni; SMS A. Santilli Sant’Elia FR.; IC Evan Gorgan Broccostella; IC San Donato Val Comino; IC Isola Del Liri; SMS G. Rosati Sora; SMS Edoardo Facchini Sora; CD Sora II; Liceo V. Gioberti Sora; Liceo Scientifico Statale Leonardo Da Vinci Sora; IPSSC L. Einaudi e IPSSAR Sora.

I Comuni coinvolti nel progetto sono: Atina, Belmonte Castello, Picinisco, San Biagio Saracinisco, Terelle, Villa Latina, Casalvieri, Casalattico, Fontechiari, Anagni, Sant’Elia Fiumerapido, Broccostella, Campoli Appennino, Posta Fibreno, San Donato Val di Comino, Gallinaro, Settefrati, Isola Del Liri, Castelliri, Sora.

Parteciperà all’incontro di mercoledì l’associazione “Protezione civile Sora” con il responsabile Giovanni Paolucci insieme alle altre associazioni e delegati alla PC. Per l’Amministrazione comunale di Sora interverrà il Sindaco Ernesto Tersigni, il Presidente del Consiglio Comunale Giacomo Iula, l’Assessore Francesco Ganino delegato alla Protezione civile.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.