1’ di lettura

CRONACA

Progetto VINCO: un aiuto per le donne lavoratrici

Redazione Sora24
Redazione

L’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Sora Maria Paola D’Orazio ricorda che è stato pubblicato l’avviso dedicato alle donne lavoratrici per richiedere voucher per l’acquisto di servizi di cura presso i fornitori individuati nel territorio dal progetto VINCO.

Il progetto “VINCO –Voucher , Innovazione e Conciliazione” – finanziato dalla Regione Lazio, con il contributo del FSE nell’ambito dei progetti speciali ex art. 26 L.845/78 – gestito dall’ATI Ass. For .SEO – DEKRA Consulting, ha l’obiettivo di facilitare le donne lavoratrici nella conciliazione della vita lavorativa con quella familiare.

Nel catalogo di VINCO sono presenti più di 300 servizi destinati ai bambini, agli anziani e alle persone diversamente abili; dall’asilo nido all’assistenza domiciliare, dai servizi di trasporto alla ludoteca, sono numerose le opportunità che le donne possono scegliere per comporre il proprio progetto di conciliazione.

Possono beneficiarie del servizio tutte le donne lavoratrici residenti nella provincia di Frosinone. Ogni donna può richiedere voucher per un importo massimo di 1.200 Euro attraverso i quali acquisire servizi dedicati alle persone che rappresentano un carico di cura per lei, contribuendo così a migliorare le condizioni di conciliazione lavoro-famiglia.

L’avviso è attivo fino ad esaurimento delle risorse economiche assegnate, le domande possono essere presentate fino alla prima scadenza del 31 ottobre 2011 (le scadenze successive saranno il 30 novembre e il 30 dicembre).

Le domande, che saranno verificate e valutate secondo specifici criteri, devono essere compilate e inoltrate attraverso l’applicazione presente sul sito www.progettovinco.it.

Per ogni informazione e supporto è possibile chiamare il numero verde 800-777519 o rivolgersi al Punto Info presente a Frosinone, in Via Tiburtina, n° 325 (orario di apertura al pubblico: lunedì e mercoledì ore 10 – 13 / 15 – 18  – venerdì ore 10 – 13).

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.