lunedì 2 novembre 2015

Promesse non mantenute: Il candidato a sindaco Fabrizio Pintori “tira le orecchie” a Tersigni

«Egregio Sig. Sindaco, al fine di incentivare e agevolare una maggiore partecipazione della cittadinanza nell’ambito delle istituzioni e in quello sociale, gli “Amici del Movimento 5 Stelle Sora” sottopongono nuovamente alla sua attenzione la richiesta di installazione, sul territorio comunale, di una serie di bacheche pubbliche.

Tali spazi, previo opportuno regolamento, dovrebbero essere dati in concessione temporanea, gratuita e rinnovabile alle associazioni e ai gruppi politici cittadini (in particolare a quelli che non hanno rappresentanti in seno al Consiglio Comunale) che ne facciano richiesta.

Le bacheche rappresentano uno strumento di comunicazione utilissimo per far aumentare la partecipazione della cittadinanza alla vita pubblica e poter interagire con essa mettendola a conoscenza delle molteplici iniziative portate avanti in vari settori. Infatti, bisogna tener conto che non tutti acquistano regolarmente i quotidiani locali e che la maggior parte dei cittadini, soprattutto le persone anziane, non ha la possibilità di accedere a Internet e quindi nemmeno al sito web istituzionale del Comune.

A tal riguardo, si ricorda che Lei ha assunto un preciso impegno elettorale sottoscrivendo il punto 5, dei “ventuno punti in 365 giorni” (clicca qui) relativo al “coinvolgimento dei cittadini” nel quale è prevista l’installazione di bacheche di quartiere (si veda l’estratto dei 21 punti in allegato).

Questo impegno rientrava, altresì, in quel “….nuovo modello amministrativo improntato alla trasparenza e alla partecipazione dei cittadini……” da Lei voluto nel 2011. Nonostante il tempo trascorso e le analoghe richieste formulate in passato non è stata tenuta fede all’impegno sottoscritto. Dopo quasi cinque anni di amministrazione della città, la partecipazione dei cittadini e la trasparenza sono rimaste purtroppo, in gran parte, solo sulla carta.

Si auspica che, stavolta, vista anche la scadenza elettorale del prossimo anno, siano dati consenso e giusta soddisfazione a questa semplice richiesta che, tra l’altro, non interessa solo gli “Amici del Movimento 5 Stelle Sora”, ma anche tutte le associazioni che vogliano fare una migliore informazione socio-culturale, in merito alle più diverse questioni e valorizzare il rapporto tra cultura, politica e comunicazione. Con l’occasione si porgono cordiali saluti».

Il Portavoce del Meetup
Fabrizio Pintori

Sergio Cippitelli

Commenti

"LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE": nuova grande promozione Punto Fresco. Ecco il volantino!

Da Punto Fresco troverai "LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE". Nuova strepitosa promozione della catena dei supermercati di casa nostra, valida dal 15 al 27 Febbraio 2018. Ancora una volta sono tantissimi i prodotti, roposti a prezzi a dir ...

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Sergio Cippitelli: «17 milioni per l'adeguamento sismico dell'Ospedale SS. Trinità di Sora»

Sanità, il candidato alla Regione con la Lista "Centro Solidale per Zingaretti": «Una sanità più efficiente passa necessariamente anche per una sanità più sicura, sotto tutti i punti di vista».

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Frosinone Today - : Tenta di incassare assegno da 143mila euro alle Poste, 46enne ciociaro finisce nei guai
4 ore fa

FROSINONE TODAY - Sperava di festeggiare il suo compleanno con un “corposo” regalo e così, munito di documenti falsi, ha tentato di incassare ...

Frosinone Today - : Omicidio Morganti, una petizione on-line per non far spostare il processo. In poco tempo raccolte oltre 12mila firme
12 ore fa

FROSINONE TODAY - "La terra di Emanuele non ha saputo proteggerlo, ora deve impegnarsi a rendergli giustizia". Queste le parole dei familiari di ...

Frosinone Today - : Alatri, trovati con un kg droga in casa ed in negozio. Arrestata coppia di pusher
3 ore fa

FROSINONE TODAY - Duro colpo allo spaccio nella città di Alatri. Nelle ultime ore sono stati arrestati dai carabinieri del nucleo investigativo del ...