«Promettimi che lo farai!». Dal Cielo il grazie del “guerriero” Elio ad Oncologia di Sora

Bellissimo testamento dedicato a coloro che fanno del proprio lavoro una missione

Una testimonianza struggente e nel contempo commovente quella di Elio Di Pucchio, affettuosamente chiamato “guerriero” dall’adorata figlia Barbara perché ha combattuto valorosamente contro il suo male per tre anni e mezzo, al termine dei quali ha deposto serenamente le “armi” (7 gennaio 2016) all’età di 76 anni. Elio era sorano di Viale San Domenico, zona Liceo Scientifico. La vita lo ha condotto poi a Pescosolido, dove ha vissuto con la sua famiglia fino a qualche giorno fa.

In questa sua lunga battaglia, “il guerriero” è stato assistito dal reparto di Oncologia dell’ospedale SS. Trinità di Sora (e di altri 26 comuni). Barbara Di Pucchio, rispettando la volontà più volte espressa dal padre (“Promettimi che li ringrazierai!”) ci ha inviato alcune righe dedicate proprio allo staff oncologico sorano. Le riportiamo di seguito.

«In un periodo in cui l’opinione pubblica tende a criticare ed evidenziare solo aspetti negativi sulla sanità, ritengo doveroso riconoscere la professionalità e la smisurata umanità incontrate nel reparto di oncologia di Sora. Tutti, ma proprio tutti: medici, infermieri, “oss”, si sono distinti per la sensibilità, la gentilezza, la premura.

Hanno considerato il mio guerriero una persona, non un numero, lo hanno fatto sentire “in famiglia”, è così che diceva lui. Ogni giorno abbiamo constatato con quale dedizione hanno assistito mio padre. Adesso, nonostante il tragico momento per la perdita del mio guerriero, in sua memoria testimonio che siete una grande squadra, le vostre qualità mi hanno profondamente commosso.

Sono certa che papà, ora che ha trovato quella pace tanto cercata in terra, vi porterà sempre nel cuore. Un grazie dal profondo del mio cuore a tutto lo staff del reparto di oncologia dell’ospedale SS. Trinità».

I più letti di oggi:
3.290
Bollettino meteo Frosinone e provincia
1
METEO

Bollettino meteo Frosinone e provincia

Anche per Lunedì 26 si prevede una giornata dai due volti. Di seguito il bollettino emesso dalla stazione metereologica di Frosinone....

1.379
Davide Zappacosta subito convocato per Roma-Genoa
2
SPORT

Davide Zappacosta subito convocato per Roma-Genoa

Il terzino sorano Davide Zappacosta, ingaggiato dalla Roma a inizio settimana e allenatosi per la prima volta con la squadra ...

1.022
Volley: la Globo BPF Sora si raduna e dà il via alla sua quarta stagione in Serie A
3
SPORT

Volley: la Globo BPF Sora si raduna e dà il via alla sua quarta stagione in Serie A

Partita la stagione sportiva 2019/2020, la quarta in SuperLega, della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Dopo l’appuntamento dello scorso 12 ...

I più letti della settimana:
13.342
La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero
1
CRONACA

La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero

«Io vi auguro di non dover lasciare mai la vostra terra, vi auguro di non sentire quel magone nel cuore ...

12.383
COMUNICAZIONE ASTRAL ore 7:20: Strada per Forca d'Acero interrotta per incendio
2
EXTRA

COMUNICAZIONE ASTRAL ore 7:20: Strada per Forca d'Acero interrotta per incendio

Riceviamo e pubblichiamo - «AGGIORNAMENTO TRAFFICO TEMPO REALE ORE 7:20: La SR509 Forca D'Acero resta ancora chiusa per incendio tra il ...

9.044
ROCCASECCA SCALO - Grave incidente in zona stazione, ragazza elitrasportata
3
CRONACA

ROCCASECCA SCALO - Grave incidente in zona stazione, ragazza elitrasportata

Grave incidente a Roccasecca Scalo nella tarda mattinata di oggi. Due le vetture coinvolte nello scontro, una Golf, sulla quale ...

SPONSOR

Ecco 13 pagine di prodotti a prezzi strepitosi. Promozione valida fino al 26 Agosto.

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.