1’ di lettura

CRONACA

PROPOSTA PER TUTTI I CALCIATORI SORANI, GIOVANI E MENO GIOVANI, TESSERATI E NON

Redazione Sora24
Redazione

sora-calcio-900

Ne parlavo giusto ieri sera con alcuni amici. In precedenza ne ho parlato tante volte anche con altri amici e conoscenti. Tuttavia credo sia giusto rendere partecipi dell’idea anche tutti voi, calciatori sorani tesserati e non, visto che siete tantissimi e che sarà impossibile dirvelo personalmente uno per volta.

Vengo al dunque: mi piacerebbe tanto (ma tanto tanto!) organizzare (ma potrei anche restare fuori dall’organizzazione, l’importante è che l’idea si concretizzi) insieme a voi un torneo cittadino di calcio a 11, da giocare d’estate e chiamare “TROFEO CITTÀ DI SORA”. La squadra tipo dovrà essere chiamata con il nome del quartiere o rione di provenienza, magari associato ad un bar che sponsorizzi l’iniziativa. Esempio: “BAR SPORT CANCEGLIE” (un omaggio al mitico Nisto è obbligatorio!). Ogni rione, inoltre, dovrà scegliere i colori delle proprie maglie ed uno stemma da ricamarvi sopra. Vorrei che a Sora si organizzasse una specie di palio calcistico tra quartieri, tutto qui.

Ve la immaginate, che so io, una finale Pontrinio-San Giuliano, oppure Canceglie-San Rocco? Ci sarebbero almeno mille persone alla partita, ne sono sicuro. In buona sostanza si tratterebbe di un remake del torneo tra i bar della città molto in voga a Sora negli anni settanta, caratterizzato da quella sana tensione agonistica che tanto piace a noi sorani. Un evento che sarebbe bello riproporre, anche per recuperare quel sentimento di appartenenza rionale che va lentamente scomparendo. Del resto anche la Slammer lo dice: “Meglio esser rionale in questo mare…”

Tornando al torneo, la squadra vincitrice avrà l’onore di esporre la coppa per un anno nel bar rionale che le farà da sponsor. Tutto qui, si tratta una cosa semplice, senza troppe pretese. Per il regolamento fate voi, mi va bene qualsiasi soluzione. Tra qualche mese lo Stadio Panico avrà un campo sintetico nuovo di zecca (intorno al 20 marzo inizieranno a stendere il manto erboso), sarebbe bello inaugurarlo con il 1° TROFEO CITTÀ DI SORA. Che ne pensate?

Lorenzo Mascolo – Sora24

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.