PROVINCIA – Vinciguerra unico candidato sorano, Mosticone «non più disponibile»

Le dichiarazioni dei due consiglieri comunali.

resta l’unico candidato sorano in corsa per la carica di consigliere provinciale. Nella giornata di ieri, difatti, il consigliere ha comunicato al Sindaco la sua rinuncia alla candidatura.

Mosticone, in una nota stampa, sostiene di eseer stato vittima di una “campagna denigratoria”. Da qui la decisione di fare un passo indietro. “Il fango delle ultime ore – ha sottolineato con amarezza – mi ha portato a scegliere di abbandonare la corsa elettorale e di credere che questa elezione sia un teatrino al quale ci sottriamo volentieri perché la passione politica non può essere sporcata da chi vive e agisce nell’ombra, non avendo altri argomenti che quelli della diffamazione gratuita della quale qualcuno si dovrà prendere le responsabilità giuridiche in ogni sede competente».

Tornando al candidato Vinciguerra, la lista nella quale concorrerà è denominata “Provincia in Comune” e sostiene il presidente uscente e appena riconfermato, Antonio Pompeo. «Spero di rappresentare tutti i miei colleghi del Consiglio Comunale – ha dichiarato il medico sorano, sia quelli di maggioranza che di opposizione. Ritengo utile e funzionale la forte aggregazione voluta dal Presidente Pompeo, sul quale sono confluiti consensi al di là del quadrato dei partiti per la sua elezione a presidente della Provincia, creando un nuovo disegno politico che possa dare forza rigenerativa a una provincia con gravi difficoltà sociali ed economiche. In virtù di tale percorso – ha concluso Vinciguerra, chiedo a maggioranza e opposizione di muoverci orgogliosamente insieme verso questo importante appuntamento elettorale».

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti della settimana:
15.323
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
1
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

12.782
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
2
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

12.215
È venuta a mancare Stefania Guglietti
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

8.708
È venuta a mancare Teresa Gabriele
4
NECROLOGI

È venuta a mancare Teresa Gabriele

Si è spenta in ospedale a Sora.

6.377
SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede
5
CRONACA

SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede

Oggi lo stabile demaniale situato in via Emilio Zincone è stato ufficialmente consegnato alla Polizia.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".