Pubblica illuminazione a Sora: i 5 Stelle scrivono al Responsabile per la Trasparenza del Comune

Riceviamo e pubblichiamo una lettera inviata al Responsabile per la Trasparenza del Comune di Sora, Dott.ssa Stefania Tomassini, a firma della portavoce del Meetup “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora” Valeria Di Folco, con il seguente oggetto: adeguamento degli impianti di pubblica illuminazione alle normative in materia di sicurezza elettrica, inquinamento luminoso e risparmio energetico. Richiesta di accesso civico ex art. 5 D.Lgs 33/2013.

«Gentile dottoressa, l’adeguamento degli impianti di pubblica illuminazione – che l’Amministrazione Comunale vorrebbe effettuare tramite un finanziamento da parte di terzi in seguito alla concessione in gestione ventennale degli impianti – ha destato viva preoccupazione sia tra i cittadini che tra gli attivisti del Meetup “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora”.

Ciò premesso, la sottoscritta, al fine di poterne esaminare nel dettaglio i relativi atti, ai sensi della vigente normativa concernente gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni si chiede copia dei seguenti documenti:

  • Delibera del Consiglio Comunale n. 37 del 6 novembre 2014;
  • Progetto Preliminare (presentato per l’approvazione al Consiglio Comunale del 28 maggio 2015) con i documenti relativi alle norme ed alle modalità inerenti alla concessione;

Si fa presente che copia dei documenti richiesti potrà essere inviata al seguente indirizzo e-mail: mu5s.sora@gmail.com. Qualora non fosse possibile trasmettere i dati telematicamente, si prega tramite e-mail di voler indicare quando sarà possibile ritirarne copia presso gli uffici del Comune.

Ad ogni buon fine, si ricorda che non vi è alcun obbligo da parte della richiedente di motivare la presente richiesta, e che la stessa dovrà essere evasa nel termine massimo di 30 (trenta) giorni. Inoltre, che le informazioni dovranno essere di facile consultazione, comprensibili e prodotte in un formato tale da poter essere riutilizzabili».

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
NECROLOGI

Ci ha lasciato Domenico Bruni

Si è spento a Sora, presso l'Ospedale SS. Trinità.

EXTRA

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.

POLITICA

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione ...

CRONACA

Al CAI Sora la cura della Chiesetta di San Gaetano

Il costo dell’opera fu interamente sostenuto dalla benefattrice Caterina Ferrante Boimond, moglie di Emilio Boimond.

POLITICA

Donne in politica a Sora: com'è la situazione oggi e com’era esattamente 40 anni fa, nel 1980

Il confronto numerico tra le elezioni dell'8-9 Giugno 1980 e le ultime del 2016.

EVENTI

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.