40" di lettura

CRONACA

Pulizia dei Terreni privati: l’Amministrazione ricorda le regole da rispettare

Redazione Sora24
Redazione

L’amministrazione comunale ricorda alla cittadinanza che è in vigore l’ordinanza sindacale n.10147 del 4 aprile 2013 che impone ai privati di effettuare la manutenzione e la pulizia dei terreni a ridosso delle strade, dei fossi e delle forme maestre.

I cittadini devono mantenere in condizioni di piena funzionalità anche i canali collettori di irrigazione e di scolo, le forme maestre, le condotte di cemento sottostanti i passi carrabili privati, le sponde dei fossati, dei canali di scolo e di irrigazione (privati e di proprietà di enti o consorzi di bonifica) adiacenti le strade comunali e le aree pubbliche.

La manutenzione deve garantire il deflusso regolare delle acque nei fossi e canali di scolo e garantire la massima visibilità e percorribilità delle strade.

Multe per chi non rispetta le norme contenute nell’ordinanza: le sanzioni amministrative previste vanno da 200,00 a 500,00 euro con l’obbligo per il privato di provvedere alla pulizia. Gli agenti della Polizia Locale sono incaricati di verificare il rispetto dell’ordinanza.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.