giovedì 8 Ottobre 2015

Pulizie d’autunno sul cantiere che porterà “enormi benefici” al turismo di Sora

Prosegue l’attività di pulizia del fiume Liri. In vista della stagione invernale, cresce l’attenzione dell’Amministrazione Comunale, impegnata in una costante opera di bonifica del corso fluviale. I lavori sono iniziati nel mese di agosto a cura dell’Ardis, sollecitati dalle continue richieste del Sindaco Ernesto Tersigni e dell’Assessore alle Politiche Ambientali Maria Paola D’Orazio.

“Fin dal nostro insediamento, abbiamo avuto come obiettivo garantire ai nostri cittadini un’opera accurata di valorizzazione del Liri. Dopo l’Ardis, è il Comune oggi ad intervenire con una puntuale bonifica nella zona del Lungoliri Cavour. L’intervento, che in passato si è reso necessario anche in altre zone a causa dell’accumulo di detriti trascinati dalla corrente e di rifiuti abbandonati, garantirà la sicurezza del cantiere che lavora per il progetto “Liris” e, nel contempo, servirà come strumento di prevenzione delle piene invernali” dichiara il Sindaco Ernesto Tersigni.

Da non sottovalutare, poi, l’aspetto di valenza turistica del corso d’acqua che è uno dei simboli storici della città di Sora. “Il Liri è una delle nostre più importanti risorse e per questo dobbiamo impegnarci tutti per tenerlo pulito e valorizzarlo. Spesso si dimentica il potenziale turistico del fiume che, invece, è un bene naturale di straordinaria bellezza e, opportunamente sfruttato, può portare enormi benefici alla nostra città” conclude il Sindaco Tersigni.

I più letti di oggi:
2.513
ALVITO - Arrestato piromane 20enne
1
CRONACA

ALVITO - Arrestato piromane 20enne

Questa mattina, in Alvito, intorno alle 12,00 i Carabinieri delle Stazioni di Alvito e Casalvieri hanno tratto in arresto in flagranza ...

875
ANAGNI - Rapina notturna e inseguimento
2
CRONACA

ANAGNI - Rapina notturna e inseguimento

La scorsa notte, ad Anagni, a seguito di richiesta telefonica di intervento pervenuta alla locale Centrale Operativa, nella quale è stato ...

658
SORA - Aspagorà : frammenti di giallo in mezzo al rosa
3
EVENTI

SORA - Aspagorà : frammenti di giallo in mezzo al rosa

Invitato dalle organizzatrici di Iniziativa Donne alla kermesse “Sora in rosa”, il gruppo Aspagorà ha raccolto l’invito con entusiasmo....

I più letti della settimana:
28.889
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

12.936
ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada
2
CRONACA

ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada

Comunità isolana in lutto per il tragico incidente stradale avvenuto venerdì sera sull'autostrada Milano-Napoli nei pressi di Fidenza. Per cause ...

11.207
SORA - Offerta di lavoro urgente
3
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

SPONSOR

Promozione valida fino a Sabato 27 Luglio.

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.