1’ di lettura

Qualità della vita nel nostro Comune

Gli interventi per migliorare la qualità della vita nel nostro Comune, dovranno partire dal cuore stesso della macchina amministrativa. Infatti non è un caso che uno delle maggiori distanze tra il cittadino e il Comune è dato proprio dai rapporti tra loro che troppo spesso partono da pregiudizi e cattiva informazione. Questi creano uno stato di conflittualità che non migliora certo la vita dei cittadini stessi. Oggi il Comune si prospetta come una azienda erogatrice di servizi che deve far proprie le moderne tecnologie intervenute nel campo della pubblica amministrazione, secondo logiche innovative e competitive. Quindi un impegno per una gestione efficiente dei diversi sevizi comunali, aumentando la sinergia e la qualificazione delle diverse strutture, con la verifica della pianta organica e la realizzazione delle risorse umane disponibili, ricercando elementi di stimolo della produttività e adeguando alle nuove esigenze la struttura tecnologica.

Le regole sono la base della vita comunitaria, attraverso lo Statuto e i diversi regolamenti comunali vengono garantite legittimità e convivenza democratica. Questi strumenti di riferimento locale saranno modificati e adeguati alle Leggi e normative sovra comunali.

Linee programmatiche di mandato relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato (art. 46 – comma 3 T.U. 267/2000 e art. 30  comma 2° del vigente Statuto Comunale).

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Coronavirus: la situazione complessiva nel Lazio

La ripartizione complessiva dei casi dall'inizio della pandemia.

Peste bubbonica: nuovo allarme dalla Cina

Un bimbo di tre anni ha contratto il morbo nel sud del Paese.

Napoli, bambino si lancia dal decimo piano e muore. Aveva appena 11 anni

Il Dramma intorno alla mezzanotte nella zona di Mergellina.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...