sabato 13 Agosto 2016
CRONACA

Questa sera a Posta Fibreno imperdibile escursione notturna con osservazione astri

Torna “E Lucevan le stelle”, evento naturalistico giunto alla sua 2a edizione. Questa sera, a partire dalle 21:15, chi ha voglia di passare una serata diversa dal solito, lontano dalla confusione e dalle luci della città, o semplicemente godere delle sensazioni che può offrire il camminare lungo i sentieri natura nelle ore serali, può recarsi a Posta Fibreno per vivere un’esperienza indimenticabile.

L’escursione sarà guidata dai Guardiaparco della Riserva Naturale lago di Posta Fibreno e dal CAI di Sora, per un percorso di circa 4 Km, a metà del quale, in Piazzale Ravicone, sarà possibile osservare astri e costellazioni celesti grazie a monitors e telescopi predisposti da astrofili locali che metteranno a disposizione di tutti le loro conoscenze in materia.

L’appuntamento è fissato per le ore 21.15 in Piazzale S. Venditto, da dove si partirà alle 21.30. Il rientro è previstp per le 24.00. Per chi volesse solo osservare gli astri, senza fare il percorso a piedi, gli astrofili saranno disponibili già dalle ore 21.30 in Piazzale Ravicone. L’attività è gratuita. Si richiedono scarpe da trekking o da ginnastica. Obbligatoria torcia o lampada frontale. In caso di pioggia l’attività sarà rinviata a data da destinare.

lago620

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

Il violentissimo impatto non ha lasciato scampo alla coppia a bordo dell'auto.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.