1’ di lettura

CRONACA

Ore 19 PalaPanico, Gara 1 della Finale Playoff per la promozione in C2: LA-Z NB Sora 2000 vs Basket Sermoneta

Redazione Sora24
Redazione

LAZ-SORA

Mandata in archivio la semifinale con la Pass Roma, la LA-Z NB Sora2000 torna in questa sera, 25 maggio ore 19.00, per disputare gara-1 delle finali play off contro il Basket Sermoneta. Ad una settimana di distanza dallo splendido successo interno che le ha consegnato un posto in finale, LA-Z NB SORA2000 torna in campo per i playoff del campionato di serie D regionale e lo fa, ancora tra le mura amiche del PalaPanico, per affrontare la temibile formazione della Basket Sermoneta, vincitrice del girone B.

In questo sabato pomeriggio, i ragazzi allenati da Stefano Bifera inizieranno una serie, sempre al meglio delle tre partite, che li vedrà nuovamente giocare con il fattore campo favorevole, all’inseguimento di una vittoria e una conferma, si spera, in gara2 a Sermoneta. Di fronte ci sarà la squadra che ha chiuso al primo posto il girone B di qualificazione, con un bilancio di ben undici vittorie e quindici sconfitte nella regular season. I precedenti stagionali tra le due compagini parlano di due successi per i volsci, avendoli incontrati perché facendo parte dello stesso girone, in casa per 84-76 e nel retour match per 70 a 65 Margini addensati in entrambi i casi per un confronto che, in questa finale, si prevede certamente più equilibrato.

In settimana il team sorano si è allenato per preparare questa serie playoff ma soprattutto ha cercato di recuperare energie psicofisiche: coach Bifera dovrebbe riproporre gli stessi dieci giocatori impegnati in gara tre contro Pass Roma, con Liguori in condizioni sicuramente migliori e in via di guarigione.  Intanto però è tutto pronto per la prima sfida: palla a due alle 19,00 e direzione di gara affidata alla coppia formata da BONIFACIO Luigi di Roma e FARO Silvio di Tivoli (RM).

Foto Luca Rea

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.