44" di lettura

CRONACA

Sabato 5 la presentazione del nuovo libro di Piero Cesari, già Prefetto di Frosinone

Redazione Sora24
Redazione

“L’Anima e il tempo”, il nuovo libro di Piero Cesari, già Prefetto di Frosinone, sarà presentato sabato 5 dicembre alle ore 10 presso la sala Convegni del Ristorante Poggio Antico a Fontana Liri. Si tratta dell’ultimo lavoro edito da Cesari, cittadino onorario di Veroli, con il quale l’autore ripercorre, attraverso interventi, documenti e poesie, la significativa parte della sua lunga carriera professionale al servizio dello Stato, terminata proprio nella provincia di Frosinone nel 2009 quando lasciò il suo impegno istituzionale di Prefetto.

“C’è un nesso intimo tra spirito e storia nel titolo di questo nuovo volume di Piero Cesari che raccoglie emozioni di vita, di anni mesi giorni recenti ed intensi. E’ di sapore agostiniano questa selezione di testimonianze di impegno culturale, civile, istituzionale, tutte innestate sul senso della vita e della dignitas che può e deve sostanziare la memoria, la visione, l’attesa”, scrive dal Preludio al volume, Luigi Gulia, Presidente del Centro Studi Sorani “Vincenzo Patriarca. Un libro, dunque, che come quelli precedentemente scritti da Cesari, mette in risalto oltre che la sensibilità istituzionale anche quella poetica dell’autore, da sempre coltivata.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.