1’ di lettura

CRONACA

Questa sera ore 19 il match clou ROSCILLI SORA vs CIVITAVECCHIA. Il pre-gara con Vicini e Iannarilli

Redazione Sora24
Redazione

Questa sera, al Pala Di Poce ore 19:00, Pallacanestro Roscilli Sora vs Civitavecchia, scontro al vertice del Girone B della Serie C2 di Basket. Ne abbiamo parlato con il Presidente Dott. Sandro Vicini e con il General Manager Fabrizio Iannarilli.

Fabrizio Iannarilli, questa sera scontro al vertice Sora vs Civitavecchia, gara difficile ma che si può vincere.
Si, la partita con il Civitavecchia sarà sicuramente difficile. La affronteremo come se fosse un severo test prima del match successivo con la Sam, che a nostro parere, tecnicamente parlando, è una squadra molto forte. Arriviamo comunque alla partita interna con il Civitavecchia in emergenza: la squadra non gode di ottima salute e Botticelli, come si sa. è ancora infortunato; in più ci sonoda registrare anche gli infortuni di Ferrari e Martini. Avremo pertanto l’organico ridotto al minimo e ciò complicherà ancor più le cose.

Dott. Sandro Vicini, Domenica scorsa di è parlato della vittoria contro la Fox Roma come di una partita che Sora ha giocato senza sussulti: cosa significa? La squadra sta vivendo una fase di appannamento?
Su tutti i campi troviamo una notevole aggressività degli avversari perché siamo primi in classifica, ed ovviamente tutti voglio ben figurare contro Sora. Se aggiungiamo qualche arbitraggio un po’ particolare il cocktail è fatto: i ragazzi non riescono più ad esprimersi al meglio e addirittura si deconcentrano, con risultati che purtroppo ai nostri occhi sono apparsi evidenti, nonostante il ritultato finale di tutte le gare abbia comunque sorriso ai colori bianconeri. Devo dire che in queste particolari situazioni, l’apporto di coach Polidori è preziosissimo, poiché riesce sempre a riportare i ragazzi in partita. Il resto, chiaramente, lo fa il pregevole tasso tecnico della squadra.

Iannarilli, otto partite su otto vinte largamente: vogliamo ancora nascondere le qualità di questa squadra.
Certamente in alcuni momenti abbiamo dato spettacolo, non lo nego. E’ chiaro che questa squadra ha un roster con giocatori sovradimensionati per la categoria. Ma è altresì vero che questa squadra ha il culto dell’allenamento. Sora svolge otto allenamenti a settimana: non ci sono squadre in questa categoria che si allenano quanto la nostra. Dunque, il lavoro e il tasso tecnico sono alla base dei risultati che si possono vedere leggendo la classifica.

Dott. Vicini, questa sera si giocherà Sora vs Civitavecchia, match clou della giornata. Vogliamo invitare i tifosi al Pala Di Poce?
Ovviamente si. Sarà una serata di festa; si vedrà una partita di ottimo livello, cosa che mancava a Sora da un bel numero di anni. Invito pertanto tutti gli sportivi a non perdere questo appuntamento.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.