1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Race for the Cure 2024: “Sora in rosa per Stefania” a Roma con due autobus

Una vera festa di vita tra le vie centrali di Roma con oltre 150 mila partecipanti.

Redazione Sora24
Redazione

In 150 mila per sostenere la ricerca. Grande successo per la venticinquesima edizione della “Race for the Cure”. Nella tribuna d’onore, ai nastri di partenza il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Forte l’emozione dell’Associazione culturale Iniziativa Donne di Sora che ha partecipato all’evento per l’undicesimo anno consecutivo.

La “Race for the Cure” si è testimoniata anche questa volta una vera festa di condivisione: 4 giorni di sport, solidarietà e salute finalizzati a raccogliere fondi per la lotta contro i tumori al seno. La manifestazione si è conclusa con una corsa- passeggiata domenica 12 maggio 2024 presso il Circo Massimo a Roma. Gli iscritti da Sora hanno sia camminato che corso.

L’evento è organizzato dall’associazione Susan Komen Italia, presieduta dal Professor Riccardo Masetti, primario del reparto di senologia del Policlinico Gemelli di Roma. Testimonial della manifestazione per le donne in rosa l’ attrice Rosanna Banfi. Presente anche la madrina Maria Grazie Cucinotta.

L’Associazione culturale no profit Iniziativa Donne di Sora, da sempre vicina a tematiche di rilevanza sociale e di prevenzione ha partecipato all’evento con la squadra denominata “SORA IN ROSA PER STEFANIA” che ha raggiunto la capitale con due autobus. Il viaggio in parte è stato offerto dal Comune di Sora. Presente alla manifestazione la famiglia Cicchinelli che ha voluto donare uno zainetto ai partecipanti in ricordo dell’indimenticabile Stefania.

Una vera festa di vita quella di domenica tra le vie centrali di Roma che ha visto un fiume di persone partecipare: donne, uomini, bambini, amici a quattro zampe. Un’edizione da numeri record che ha fatto emozionare, ballare, sorridere e commuoversi il popolo della “Race for the Cure”, evento entrato nei cuori dei tanti partecipanti. Hanno seguito la manifestazione rappresentanti del Governo ed autorità civili e militari.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.