1’ di lettura

Comune di Sora

“Race for the Cure”: l’Ass. Iniziativa Donne di Sora a Roma come ogni anno. In 100K al Circo Massimo

In 100 mila al Circo Massimo per la "Race for the Cure", tra emozioni, solidarietà e impegno nella lotta ai tumori al seno.

Redazione Sora24
Redazione

In 100 mila hanno partecipato alla 26ª edizione della “Race for the Cure”, confermando ancora una volta il grande successo di questo evento dedicato alla lotta contro i tumori al seno. Forte l’emozione per l’Associazione culturale Iniziativa Donne di Sora, presente per il dodicesimo anno consecutivo.

Quattro giorni di sport, solidarietà e salute

La “Race for the Cure” si è rivelata una vera festa di condivisione, con quattro giorni all’insegna dello sport, della solidarietà e della salute, finalizzati a raccogliere fondi per sostenere la ricerca e la prevenzione. La manifestazione si è conclusa domenica 11 maggio 2025, con la tradizionale corsa-passeggiata presso il Circo Massimo a Roma.

La partecipazione di Sora e il sostegno del Comune

Gli iscritti provenienti da Sora hanno camminato e corso insieme, uniti sotto il nome della squadra “SORA IN ROSA”, raggiungendo la capitale in autobus. Parte della spesa per il viaggio è stata coperta dal , dimostrando il sostegno dell’amministrazione locale a iniziative di grande valore sociale.

Testimonial d’eccezione e atmosfera di festa

A dare ulteriore lustro all’evento, la presenza dell’attrice Rosanna Banfi come testimonial per le donne in rosa, affiancata dalla madrina Maria Grazia Cucinotta. Tra le vie centrali di Roma, un vero e proprio fiume di partecipanti ha animato la manifestazione: donne, uomini, bambini e persino amici a quattro zampe. L’evento è stato seguito anche da numerose autorità civili e militari.

L’Associazione culturale Iniziativa Donne di Sora, da sempre impegnata nella promozione di tematiche sociali e nella sensibilizzazione alla prevenzione, si conferma così parte attiva di una manifestazione che celebra la vita e la speranza.

«Ancora una volta abbiamo vissuto una giornata indimenticabile, piena di emozioni e solidarietà», hanno commentato le partecipanti.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.