In 100 mila hanno partecipato alla 26ª edizione della “Race for the Cure”, confermando ancora una volta il grande successo di questo evento dedicato alla lotta contro i tumori al seno. Forte l’emozione per l’Associazione culturale Iniziativa Donne di Sora, presente per il dodicesimo anno consecutivo.
Quattro giorni di sport, solidarietà e salute
La “Race for the Cure” si è rivelata una vera festa di condivisione, con quattro giorni all’insegna dello sport, della solidarietà e della salute, finalizzati a raccogliere fondi per sostenere la ricerca e la prevenzione. La manifestazione si è conclusa domenica 11 maggio 2025, con la tradizionale corsa-passeggiata presso il Circo Massimo a Roma.
La partecipazione di Sora e il sostegno del Comune
Gli iscritti provenienti da Sora hanno camminato e corso insieme, uniti sotto il nome della squadra “SORA IN ROSA”, raggiungendo la capitale in autobus. Parte della spesa per il viaggio è stata coperta dal Comune di Sora, dimostrando il sostegno dell’amministrazione locale a iniziative di grande valore sociale.
Testimonial d’eccezione e atmosfera di festa
A dare ulteriore lustro all’evento, la presenza dell’attrice Rosanna Banfi come testimonial per le donne in rosa, affiancata dalla madrina Maria Grazia Cucinotta. Tra le vie centrali di Roma, un vero e proprio fiume di partecipanti ha animato la manifestazione: donne, uomini, bambini e persino amici a quattro zampe. L’evento è stato seguito anche da numerose autorità civili e militari.
L’Associazione culturale Iniziativa Donne di Sora, da sempre impegnata nella promozione di tematiche sociali e nella sensibilizzazione alla prevenzione, si conferma così parte attiva di una manifestazione che celebra la vita e la speranza.
«Ancora una volta abbiamo vissuto una giornata indimenticabile, piena di emozioni e solidarietà», hanno commentato le partecipanti.