1’ di lettura

CRONACA

Rapina al tabaccaio: i Carabinieri di Sora arrestano due ragazzi, uno dei quali minorenne

Si tratta di un 18enne marocchino e di un 16enne rumeno.

Redazione Sora24
Redazione

Ieri, alle 18,30 circa, alla centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Sora è giunta una chiamata di aiuto da parte di un tabaccaio di Arpino a seguito di una rapina perpetrata presso la sua attività. Due giovani armati di un coltello, con il volto coperto da felpa e scaldacollo – come si evince dalla nota stampa divulgata dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone – si sono fatti consegnare dal proprietario 130 euro in banconote di vario taglio, per poi dileguarsi a piedi nelle campagne circostanti.

Immediatamente sono state diramate le ricerche dei due giovani, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Sora, che hanno consentito di individuare, nel centro abitato arpinate, due soggetti compatibili con la descrizione fornita dalla vittima fermati dai militari della locale Stazione. Accompagnati presso la Compagnia di Sora i predetti sono stati sottoposti a perquisizione personale che ha consentito di rinvenire le banconote asportate in un calzino di uno dei due ragazzi.

Nel frattempo altre pattuglie impegnate nel servizio hanno rinvenuto ‘il coltello’ utilizzato e la felpa rossa indossata da uno dei due rapinatori, ben descritta dal tabaccaio che ha anche riconociuto anche i due giovani fermati quali autori della rapina. Essendo oramai inconfutabili le fonti di prova a loro carico, S.A. 18enne marocchino, residente a Frosinone, e T.I. 16enne romeno, domiciliato a Sora, sono stati arrestati per il reato di rapina.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.