54" di lettura

EVENTI E CULTURA

Ravel, Ligeti, Messiaen, Franck: il nuovo “fascinoso” disco del Duo Gazzana

Sono già numerose e positive le recensioni per Natascia e Raffaella, violino e pianoforte, musiciste cresciute a Sora e artisticamente apprezzate in tutto il mondo.

Redazione Sora24
Redazione

Lo scorso 20 aprile è apparso sulla scena mondiale il nuovo lavoro discografico del Duo Gazzana, (Natasha e Raffaella, violino e pianoforte). Quattro gli autori proposti nel cd, che contiene musiche composte tra l’800 ed il ‘900 da Maurice Ravel, César Franck, György Ligeti e Olivier Messiaen. In un articolo pubblicato qualche giorno fa, “Il Corriere Musicale”, ha definito il cd “fascinoso” (clicca qui).

La notizia, apparsa su autorevoli riviste di settore pubblicate a San Francisco, New York, Chicago e Berlino, è giunta ovviamente anche a Sora, città dove le due musiciste sono cresciute. Nei giorni scorsi abbiamo avuto il piacere di incontrarle per un breve colloquio prima della loro partenza verso altre importanti città d’Europa dove presenteranno il disco.

A seguire, inizierà anche una lunga tournee che le porterà in vari paesi. Per quel che riguarda le date italiane, il Duo Gazzana terrà concerti al celebre Ravenna Festival, a Pisa nell’ambito dei concerti per la Normale, a Torino nell’ambito dei concerti per il Politecnico, ed in Umbria. Tutte le informazioni per ascoltarle dal vivo, possono essere raccolte sulla pagina Fb “Duo Gazzana“.

Web: www.duogazzana.com

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.