Real Marsica: la trasferta lombarda in casa dell’Atalanta nel racconto di Angelo Courrier

REAL MARSICA

Di ritorno da Bergamo, ospiti della Società Atalanta calcio con i ns, gruppi 99, 2000 e 2003, durante il lungo e piacevole viaggio riflettevo e pensavo alla bella giornata trascorsa insieme. Cosa comunicare a tutti i nostri “tifosi”? Cosa raccontare della bella esperienza? Ho pensato di iniziare parlando e raccontandovi non dell’aspetto tecnico, (che lasciamo ai nostri bravissimi Mister Filippo-Attilio-Cristiano-Tonino) né dei risultati che vi racconteremo in seguito, ma dell’aspetto educativo.

L’ aspetto che più mi ha colpito ed emozionato in questa “trasferta” bergamasca, è stata l’educazione dei nostri ragazzi, il loro saper stare insieme, il loro saper rispettare le regole che i mister davano loro di volta in volta; a tavola, sul campo prima, durante e dopo le partite , insieme agli amici e compagni di viaggio nei momenti di divertimento; canzoni, cori scherzosi pro e contro i vari mister, scambi di amicizia tra i più piccoli e i più grandi e tra noi dello staff , tifo durante le partite,sorrisi, racconti, scherzi….. anche questo è il bello del calcio e del saper stare insieme condividendo i veri valori dell’amicizia.

Il lungo ma piacevole viaggio ci ha inoltre consentito di parlare e raccontare le belle soddisfazioni che la nostra scuola calcio ci sta regalando, inutile farvi un elenco…..sarebbe troppo lungo, ma per dovere di cronaca ci teniamo a comunicare che, in occasione della trasferta bergamasca abbiamo primeggiato in tutti gli incontri , al cospetto dell’ ATALANTA CALCIO una delle piu importanti realtà giovanili nazionali.

Bella e combattuta la prima gara di domenica mattina alle ore 9.00 presso l’impianto di Brembate (centro Atalanta footbol team) vinta dai nostri giovanissimi , che contro la selezione Atalantina hanno disputato un ottima gara , fatta di veloci trame di gioco, schemi ben collaudati, frutto di un impegno che dura da molti mesi e che hanno regalato come sappiamo, la vittoria del campionato regionale fascia b.

A seguire il triangolare che ha visto impegnato il gruppo 2000, al cospetto della selezione Atalantina, e della Soc.Abbazia 2000, anche in questo caso i risultato , le ottime e tecniche giocate ci hanno visto tra i protagonisti e vincitori delle relative sfide.

Infine il “simpatico” gruppo 2002 e 2003 che si sono cimentati in due tornei: il primo presso gli impianti “Verdellino”, e l’altro sempre presso il campo “Oriens”, cosa dire : belle vittorie , qualche sconfitta (indolore) ma comunque importanti soddisfazioni anche per loro. Per i piu piccoli del 2003, (ma vale per tutti i ns ragazzi) vorrei spendere due parole in più: “bellissimi e bravissimi”.

Insomma una trasferta, una bella esperienza (una delle tante; tra tornei, campionati, amichevoli di prestigio) da ricordare con soddisfazione, tutti i ragazzi dell’ ASD REAL MARSICA ci fanno essere orgogliosi di far parte di questa realtà. “Permetteteci “ed eventualmente “Scusateci” per una citazione del caro PAPA FRANCESCO:“ PER ESSERE GRANDI , BISOGNA SAPER ESSERE PICCOLI.

L’UMILTA’ E’ LA BASE DI OGNI GRANDE VITTORIA!”

Come commentare? NOI del REAL MARSICA siamo una piccola Società, che tra le tante difficoltà, e con grande umiltà cerchiamo di insegnare e far divertire giocando al calcio i nostri piccoli grandi calciatori. Un grazie ai graditi e utili accompagnatori della trasferta in terra lombarda, all’autista che ci ha accompagnato e un BRAVO allo staff tecnico ed ai ragazzi…..AD MAIORA; e arrivederci a ……CREMONA domenica prossima per le finali nazionali………

Angelo Courrier
Segreteria – Area Comunicazioni: ASD REAL MARSICA2011

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
11.200
SORA - Fatture false per 471 milioni di euro
1
CRONACA

SORA - Fatture false per 471 milioni di euro

La ricostruzione dell'operazione che ha portato la Tenenza della Guardia di Finanza di Sora alla scoperta della mega evasione.

7.784
La mamma di tutti i bambini dello scuolabus non c'è più
2
PROVINCIA

La "mamma" di tutti i bambini dello scuolabus non c'è più

Grande cordoglio in città per l'improvvisa scomparsa della donna.

6.258
Stella è con noi e lo sarà per sempre
3
CRONACA

Stella è con noi e lo sarà per sempre

Alla 18enne Stella Tatangelo, venuta tragicamente a mancare la scorsa estate, è stato intitolato oggi pomeriggio il campo sportivo del Liceo ...

3.367
SORA - Sorpresi a rubare nel parcheggio della palestra, due arresti
4
CRONACA

SORA - Sorpresi a rubare nel parcheggio della palestra, due arresti

Si tratta di un uomo di 50 anni e di una donna 46enne. Erano "in trasferta" nella città volsca.

882
SORA - Qualità dell’aria, il Sindaco fa il punto della situazione
5
POLITICA

SORA - Qualità dell’aria, il Sindaco fa il punto della situazione

“Al momento i dati ufficiale forniti da ARPA Lazio non presentano a Sora superamenti delle soglie di legge. Siamo pronti, ...

I più letti della settimana:
16.590
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
1
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. ...

13.510
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
2
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

12.971
È venuta a mancare Stefania Guglietti
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

9.408
È venuta a mancare Teresa Gabriele
4
NECROLOGI

È venuta a mancare Teresa Gabriele

Si è spenta in ospedale a Sora.

5.425
Ritrovato l'anziano scomparso da 24 ore
5
CRONACA

Ritrovato l'anziano scomparso da 24 ore

La grande paura per tutti i familiari è diventata una gioia altrettanto grande.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso ...

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la ...

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova ...

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera ...

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".