martedì 15 Novembre 2016

Referendum Costituzionale, a Sora incontro per il “NO” con Giacomo Iula

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a cura della Segreteria per il “NO” Sora

«“Toglieteci tutto ma non la Costituzione”: incontro in vista del Referendum del 4 dicembre prossimo. Il titolo dell’incontro, organizzato da Giacomo Iula, esponente del Comitato per il NO, è provocatorio, sicuramente, ma dà il senso più profondo della valenza della tornata referendaria a cui sono chiamati gli italiani il prossimo 4 dicembre.

“E’ un appuntamento unico con la Storia del nostro Paese– dichiara IULA – al quale è necessario ed opportuno presentarsi con la maggiore conoscenza possibile delle questioni in ballo e la più profonda consapevolezza delle consequenze che deriveranno dalla nostra scelta per il NO o per il SI alla Riforma Costituzionale, oggetto del referendum.

“Con modalità diverse dai classici convegni e dalle tante conferenze che si stanno organizzando in queste settimane – prosegue IULA – vogliamo far conoscere al maggior numero possibile di cittadini il nostro punto di vista e le argomentazioni a sostegno di un NO necessario e convinto a questa Riforma confusionaria, pasticciata, a tratti incomprensibile anche sul piano linguistico grammaticale, e potenzialmente foriera di risvolti che nulla hanno a che fare con la nostra tradizione democratica.

L’incontro sarà impreziosito dagli interventi di due relatori di alto profilo: il dottor. Luca Giannandrea, giovane Presidente del Consiglio Comunale di Atina, che si soffermerà sulle criticità della nuova legge elettorale, il cosiddetto Italicum; e Mario Abbruzzese, consigliere regionale e Presidente della Commissione Speciale della Regione Lazio per le Riforme Istituzionali, al quale sarà affidato il compito di definire gli scenari relativi ai rapporti fra lo Stato centrale e le Regioni cosi come previsti e disciplinati dalla Riforma Costituzionale. Appuntamento, dunque, per giovedì 17 novembre, a partire dalle ore 18.30, presso la Sala Simoncelli della Biblioteca Comunale».

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

Jolly Auto

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

X Class

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Punto Fresco Supermercati

Offerte valide dal 15 al 28 Maggio 2019.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.