Referendum Costituzionale, a Sora incontro per il “NO” con Giacomo Iula

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a cura della Segreteria per il “NO” Sora

«“Toglieteci tutto ma non la Costituzione”: incontro in vista del Referendum del 4 dicembre prossimo. Il titolo dell’incontro, organizzato da Giacomo Iula, esponente del Comitato per il NO, è provocatorio, sicuramente, ma dà il senso più profondo della valenza della tornata referendaria a cui sono chiamati gli italiani il prossimo 4 dicembre.

“E’ un appuntamento unico con la Storia del nostro Paese– dichiara IULA – al quale è necessario ed opportuno presentarsi con la maggiore conoscenza possibile delle questioni in ballo e la più profonda consapevolezza delle consequenze che deriveranno dalla nostra scelta per il NO o per il SI alla Riforma Costituzionale, oggetto del referendum.

“Con modalità diverse dai classici convegni e dalle tante conferenze che si stanno organizzando in queste settimane – prosegue IULA – vogliamo far conoscere al maggior numero possibile di cittadini il nostro punto di vista e le argomentazioni a sostegno di un NO necessario e convinto a questa Riforma confusionaria, pasticciata, a tratti incomprensibile anche sul piano linguistico grammaticale, e potenzialmente foriera di risvolti che nulla hanno a che fare con la nostra tradizione democratica.

L’incontro sarà impreziosito dagli interventi di due relatori di alto profilo: il dottor. Luca Giannandrea, giovane Presidente del Consiglio Comunale di Atina, che si soffermerà sulle criticità della nuova legge elettorale, il cosiddetto Italicum; e Mario Abbruzzese, consigliere regionale e Presidente della Commissione Speciale della Regione Lazio per le Riforme Istituzionali, al quale sarà affidato il compito di definire gli scenari relativi ai rapporti fra lo Stato centrale e le Regioni cosi come previsti e disciplinati dalla Riforma Costituzionale. Appuntamento, dunque, per giovedì 17 novembre, a partire dalle ore 18.30, presso la Sala Simoncelli della Biblioteca Comunale».

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...

EXTRA

Nuovo centro distribuzione Amazon a Colleferro: 500 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di support. Le selezioni per operatori di magazzino saranno aperte in estate.