martedì 15 Novembre 2016
POLITICA

Referendum Costituzionale, a Sora incontro per il “NO” con Giacomo Iula

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a cura della Segreteria per il “NO” Sora

«“Toglieteci tutto ma non la Costituzione”: incontro in vista del Referendum del 4 dicembre prossimo. Il titolo dell’incontro, organizzato da Giacomo Iula, esponente del Comitato per il NO, è provocatorio, sicuramente, ma dà il senso più profondo della valenza della tornata referendaria a cui sono chiamati gli italiani il prossimo 4 dicembre.

“E’ un appuntamento unico con la Storia del nostro Paese– dichiara IULA – al quale è necessario ed opportuno presentarsi con la maggiore conoscenza possibile delle questioni in ballo e la più profonda consapevolezza delle consequenze che deriveranno dalla nostra scelta per il NO o per il SI alla Riforma Costituzionale, oggetto del referendum.

“Con modalità diverse dai classici convegni e dalle tante conferenze che si stanno organizzando in queste settimane – prosegue IULA – vogliamo far conoscere al maggior numero possibile di cittadini il nostro punto di vista e le argomentazioni a sostegno di un NO necessario e convinto a questa Riforma confusionaria, pasticciata, a tratti incomprensibile anche sul piano linguistico grammaticale, e potenzialmente foriera di risvolti che nulla hanno a che fare con la nostra tradizione democratica.

L’incontro sarà impreziosito dagli interventi di due relatori di alto profilo: il dottor. Luca Giannandrea, giovane Presidente del Consiglio Comunale di Atina, che si soffermerà sulle criticità della nuova legge elettorale, il cosiddetto Italicum; e Mario Abbruzzese, consigliere regionale e Presidente della Commissione Speciale della Regione Lazio per le Riforme Istituzionali, al quale sarà affidato il compito di definire gli scenari relativi ai rapporti fra lo Stato centrale e le Regioni cosi come previsti e disciplinati dalla Riforma Costituzionale. Appuntamento, dunque, per giovedì 17 novembre, a partire dalle ore 18.30, presso la Sala Simoncelli della Biblioteca Comunale».

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento all'età di 56 anni.

NECROLOGI

I funerali si sono svolti oggi a S. Restituta.

CRONACA

Dopo la sentenza della Corte di Cassazione, che ha confermato lo sconto di pena per l'autore dell'omicidio, il giovane consigliere sorano ha chiesto una reazione della città.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.