53" di lettura

CRONACA

“Regalati il 5 x mille” è lo slogan ideato dall’Amministrazione Comunale di Sora per destinare il 5 x mille al Comune

Redazione Sora24
Redazione

“Regalati il 5 x mille”. È questo lo slogan ideato dall’Amministrazione Comunale di Sora per promuovere la scelta di destinare il 5 x mille al Comune, in sede di dichiarazione dei redditi 2011.

Tutti i cittadini-contribuenti potranno devolvere il 5 per mille delle trattenute IRPEF della dichiarazione dei redditi (modello Unico, CUD, o 730) a sostegno delle attività sociali svolte dal Comune. Questa opzione offrirà al Comune di Sora la possibilità di avere a disposizione fondi preziosi per incrementare le attività sociali, senza pesare ulteriormente sulle tasche dei cittadini, in un momento in cui i trasferimenti statali e regionali sono in progressiva riduzione.

Destinare il 5 x mille alla propria città è semplicissimo e non ha alcun costo aggiuntivo. Non comporta una maggiore spesa a carico del contribuente e non è alternativa all’8 per mille – spiega il Consigliere Delegato alle Politiche Sociali Serafino Pontone Gravaldi – Quando compiliamo la dichiarazione dei redditi 2011 basterà firmare nel riquadro “Attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente”. È un gesto piccolo ma, allo stesso tempo, è espressione di grande solidarietà. Con una firma possiamo fare tanto, offrendo un sostegno concreto ai nostri concittadini che versano in stato di disagio”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.