56" di lettura

POLITICA

REGIONE – Il Fondo per i malati oncologici è realtà. L’annuncio del consigliere Loreto Marcelli

Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici.

Redazione Sora24
Redazione

“Abbiamo fortemente voluto un fondo per consentire la dignità delle cure ai malati oncologici e ringrazio l’Assessore Troncarelli per aver accolto e resa esecutiva la mia proposta, presentata con un emendamento alla scorsa manovra di Bilancio. I 300 mila euro stanziati dalla Regione Lazio per i pazienti affetti da patologie oncologiche e in lista d’attesa per trapianto di organi solidi o di midollo, sono un segnale importante, che sicuramente non esaurisce i bisogni di chi soffre di queste patologie, ma che contribuisce a dare un aiuto concreto a coloro che stanno affrontando il calvario della malattia.

Ho suggerito che il contributo economico potesse essere cumulabile con altri sostegni e che venisse aumentato l’ISEE di riferimento da 5.000 a 15.000 euro per aumentare lo spettro delle famiglie beneficiarie e non posso che essere soddisfatto che la Giunta abbia reso operativa anche questa proposta.

Il Fondo per malati oncologici è una possibilità in più per tutti coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici ed è un dovere morale nei confronti di tutti quei cittadini che stanno lottando per sconfiggere un male che devasta fisicamente e psicologicamente. Il nostro compito, come Istituzioni, è intervenire soprattutto nei confronti di coloro che vivono una difficoltà e trovare tutte le soluzioni per rendere meno difficile il percorso di chi sta combattendo contro la malattia e contro le difficoltà economiche”.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.