1’ di lettura

CRONACA

Riprende l’ora di preghiera per le vocazioni presieduta da mons. Filippo Iannone

Redazione Sora24
Redazione

Da giovedì 13 Ottobre riprende l’ “Ora di Adorazione Eucaristica” per chiedere al Signore il dono di numerosi vocazioni al sacerdozio e alla vita consacrata, presieduta dal Vescovo diocesano, Mons. Filippo Iannone.
L’ora di preghiera si terrà, come di consueto, nella Chiesa Cattedrale “S. Maria Assunta” di Sora, dalle ore 21 alle 22.
“Invito caldamente tutti i fedeli, ha dichiarato don Silvano Casciotti, direttore del Centro Diocesano per le Vocazioni, a partecipare numerosi perché il Signore, attraverso la preghiera, continui a mandare alla nostra Diocesi gli operai di cui la Chiesa locale ha bisogno affinchè lavorino amorevolmente nel ministero sacerdotale”.
L’incontro di preghiera rappresenta un momento privilegiato di riflessione. Infatti, come ha ancora aggiunto don Silvano Casciotti: ”Tutti i fedeli, nell’ambito della propria vocazione, si rendono così sempre più disponibili personalmente all’annuncio del Vangelo, prendendo coscienza di dover offrire un contributo responsabile per l’incremento di tutte le vocazioni. Questo attraverso la testimonianza di vita, con la catechesi, con l’orientamento e la proposta vocazionale. Ma soprattutto, continua il responsabile del Centro, con la preghiera, secondo il comando di Gesù:<>. Il senso autentico della preghiera per le vocazioni sta nell’iniziare a fare ciò per cui si prega, offrendo a Dio la propria disponibilità. Come comunità di credenti che prega il Signore, affinché mandi apostoli nel mondo ed in modo particolare nella nostra Chiesa Diocesana, conclude don Silvano Casciotti, ci ritroveremo anche per questa parte del 2011 e per il prossimo 2012, insieme al nostro Vescovo, mons. Filippo Iannone che ringrazio per l’incessante attenzione e la convinta vicinanza ai problemi vocazionali”.

Gianni Fabrizio

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.