venerdì 1 marzo 2013

Resoconto dell’incontro tenutosi in Biblioteca tra la Cgil ed i dipendenti di Poste Italiane

Si è tenuto Giovedì 28 Febbraio presso la biblioteca di Sora un incontro tra la Cgil ed i dipendenti di Poste Italiane. « Abbiamo invitato i dipendenti che sono entrati a lavorare in azienda a seguito di un contenzioso giudiziale», spiega Andrea Pantano responsabile del settore Poste della CGIL, il quale aggiunge « si tratta a dir la verità della stragrande maggioranza degli attuali dipendenti dell’azienda. Abbiamo riscontrato irregolarità contributive a danno dei lavoratori, per questo abbiamo voluto incontrarli assieme ad un legale: per individuare eventuali strade da intraprendere al fine di normalizzare la situazione.»

«La questione posta all’attenzione dei lavoratori», spiega Martina Tomassini, della segreteria regionale della SLC CGIL, «è una questione di fondamentale importanza soprattutto alla luce delle riforme previdenziali del 2011. Non vedersi riconosciuti mesi, che nella maggior parte dei casi diventano anni, di contributi significa per i dipendenti allontanamento dal pensionamento. Il che alla luce delle attuali norme vuol dire restare a lavoro fino ad un’età eccessivamente lunga e, di conseguenza, incapacità di svolgere appieno qualsiasi mansione.»

Le prospettive presentate ai lavoratori per porre rimedio a questa situazione « vanno individuate caso per caso», precisa Andrea Pantano, «perché per ogni dipendente si è venuta a creare una situazione e non escludiamo che il disguido non si sia venuto a creare per molti di loro che, come abbiamo precisato, potranno stare sereni. Invitiamo i lavoratori che non erano presenti a contattarci per verificare la situazione contributiva».

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Guarcino - Il satellite che mette paura
17 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ ...

ALLERTA NEVE - Scuole chiuse domani a Sora. Ecco i dettagli dell'Ordinanza del Sindaco
3 ore fa

SORA24 - Con Ordinanza n. 8 del 25 febbraio 2018 il Sindaco Roberto De Donatis ha disposto la chiusura degli istituti scolastici pubblici e privati ...

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
20 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
19 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Guarcino - Il satellite che mette paura
17 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ stata ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.