mercoledì 10 ottobre 2012

Rete degli Studenti – “mobilitazione del 12 ottobre aperta a tutti gli studenti, sia col sereno che con la pioggia”

“Quando stamattina abbiamo saputo che alcune persone hanno strappato le nostre locandine – Cosi esordisce la Rete degli Studenti Queste locandine sono state fatte con molto impegno, tempo per appenderle e soprattutto pagandole di tasca nostra, l’impressione che abbiamo avuto e stata come se la manifestazione di venerdì avesse qualcosa di negativo”.

L’immagine ufficiale dell’evento, presenta diverse linee tematiche su cui manifesteremo Venerdì 12 Ottobre:

‘’in piazza contro la legge Aprea’’

‘’in piazza contro i tagli alla scuola pubblica per 8 miliardi di euro’’

‘’in piazza contro le spese del governo in armi e mezzi bellici’’.

Eppure ci sembra strano che molti non comprendano la necessità di scendere in piazza per una finalità comune a tutti: evitare la privatizzazione della scuola.

E’ così di parte schierarsi a favore della scuola pubblica ? E’ di sinistra o di destra rivendicare i diritti degli studenti ? Una mobilitazione indetta dai sindacati non dovrebbe essere una cosa così grave al punto di ostacolarne la riuscita strappando locandine dell’evento. Quella che stiamo portando avanti con la Rete degli studenti, non è una manifestazione di sinistra, ne di destra, ma è una Mobilitazione Nazionale Studentesca.

”I comunisti e i fascisti” non appartengono a noi, perché aldilà delle ideologie politiche personali, scenderemo in piazza per una scuola pubblica migliore, tutti insieme, per contestare i tagli e dire la nostra sulle spese del Governo Monti!

(VI ASPETTIAMO SIA COL SERENO CHE CON LA PIOGGIA)

Rete degli Studenti Medi Sora – Segreteria Territoriale

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

I funerali di Biagio Pace, lo studente siciliano deceduto martedì sera a Sora
19 ore fa
71

SORA24 - Una folla composta e profondamente rispettosa ha partecipato oggi pomeriggio ai funerali di Biagio Pace, il 24enne studente siciliano deceduto ...

Sora-Militello: l'ultimo viaggio di Biagio. La commovente accoglienza del feretro in Sicilia
22 ore fa
12

SORA24 - Centinaia di automobili ad attendere il suo arrivo, poi il triste corteo fino in paese, precisamente nella frazione di San ...

Chiusa dai Carabinieri una rivendita di auto abusiva e con dipendenti senza contratto
22 ore fa

FROSINONE TODAY - Vendeva automobili all'interno di una struttura abusiva. Non solo. Nella concessionaria lavoravano quattro persone, tre delle quali senza contratto. I ...

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
2 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
3 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
17 ore fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
18 ore fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
3 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.