1’ di lettura

POLITICA

Rete di impresa Sora: 100 mila euro dalla Regione. Ecco come verranno spesi

Alviani: «Il finanziamento che ci permetterà di coordinare gli operatori economici e del Comune con azioni di abbellimento e riqualificazione delle principali attrazioni cittadine».

Redazione Sora24
Redazione

È stata finanziata dalla Regione Lazio con un importo di 100.000 euro il progetto riguardante la Rete di impresa Sora. Il progetto prevede la costituzione della rete d’impresa che darà vita ad un soggetto permanente con un Rappresentante delle attività commerciali, che avrà il compito di referente e portavoce degli altri componenti della Rete. Lo sviluppo della Rete è basato sui principi di sostenibilità ambientale, volti all’incentivo della raccolta differenziata, alla riduzione dell’utilizzo della plastica, alla promozione dell’utilizzo di strumenti tecnologici-digitali a favore della dematerializzazione del cartaceo, alla promozione dell’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici locali o alternativi (quali bici, monopattini elettrici ecc).

Per raggiungere gli obiettivi citati verranno implementate le seguenti azioni:

  • Arredo urbano (panchine, fioriere, cestini per la raccolta differenziata…);
  • Impianto di benvenuto monofacciale o bifacciale con mappa;
  • Impianti di identificazione dei monumenti;
  • Impianti di segnaletica per centro storico;
  • Impianti di segnaletica direzionale;
  • Totem interattivi multimediali;
  • Targa di identità territoriale per monumenti;

Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Di Stefano e dall’Assessore Andrea Alviani per l’importante finanziamento per il commercio sorano. Ha dichiarato l’Assessore Andrea Alviani: «La rete d’impresa rappresenta uno strumento innovativo di promozione e sviluppo del tessuto economico della città. Finalmente abbiamo avuto un finanziamento che ci permetterà di coordinare gli operatori economici e del Comune con azioni di abbellimento e riqualificazione delle principali attrazioni cittadine. Il volto della città migliorerà sensibilmente, rendendolo più bello e fruibile da avventori e residenti».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.