Riaperto a Sora il parco Valente, ecco come verrà finanziato il servizio di guardiania

Come anticipato ieri dal Sindaco di Sora sul suo profilo Fb, il Parco Valente ha riaperto i battenti stamane alle ore 9:00. Nei giorni scorsi lo stesso De Donatis aveva dichiarato che i ritardi nella riapertura al pubblico della struttura erano dovuti esclusivamente a un problema di guardiania.

Tali problemi sono stati risolti con il progetto “Parco Valente”, che garantirà un servizio di vigilanza e guardiania all’interno della struttura per assicurare la protezione di tutta l’area dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 21.00.

C’è da aggiungere che il progetto riguardante lo spazio verde di Lungoliri Aldo Moro (recentemente oggetto di lavori di restyling finanziati dalla signora Pucci Collina, vedova del Sen. Senese, per un totale di 100 mila euro), è stato approvato in Giunta lo scorso 14 luglio insieme al progetto “Cinquepermille”, che invece prevede l’inserimento di volontari nell’ambito delle strutture comunali per svolgere vari servizi (manutenzione, giardinaggio, pulizia di locali e spazi pubblici), oppure nelle strutture Caritas del territorio (scuole, ludoteche, centri post-scolastici, centri estivi, associazioni sportive, di volontariato), in affiancamento agli operatori che vi lavorano.

Entrambe i progetti, ha affermato nei giorni scorsi l’assessore ai Servizi Sociali Veronica Di Ruscio, «saranno finanziati con la somma di €8.374,89 relativa alla quota del 5 per mille dell’Irpef, destinata dai contribuenti al Comune di Sora per le attività sociali (periodo d’imposta 2012 e 2013)».

 

I più letti della settimana:
76.706
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

43.813
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

36.057
SORA - Ferragosto di lacrime. L'addio a Stella Tatangelo
3
CRONACA

SORA - Ferragosto di lacrime. L'addio a Stella Tatangelo

Ferragosto non sarà più lo stesso da oggi. Ogni anno, in questa data, ovunque saremo, ci tornerà in mente una ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.