33" di lettura

CRONACA

Riccardo Fraccaro: «I referendum senza quorum sono realtà»

«I cittadini potranno indire delle consultazioni referendarie che - sottolinea il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri - saranno valide a prescindere dall’affluenza alle urne: decide chi partecipa, vince la democrazia.

Redazione Sora24
Redazione

Riccardo Fraccaro ha divulgato una notizia molto interessante per tutti comuni italiani. «Congratulazioni all’Amministrazione comunale di Cattolica per aver raggiunto un traguardo straordinario: l’istituzione del referendum senza quorum – ha postato sul social il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri.

L’ultima tappa di un percorso partecipato, che ha visto il coinvolgimento di cittadini e associazioni, e che consegna alla collettività un prezioso strumento di democrazia diretta. I cittadini potranno indire delle consultazioni referendarie che saranno valide a prescindere dall’affluenza alle urne: decide chi partecipa, vince la democrazia.

Quello di Cattolica – ha concluso il Deputato del Movimento Cinque Stelle – è un modello virtuoso che fungerà da esempio anche per altre comunità. Grazie al sindaco Mariani Gennari, alla Presidente del Consiglio Silvia Pozzoli e a tutti i consiglieri che hanno lavorato per questo obiettivo».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.