52" di lettura

Riceve cartella Equitalia da 117mila euro e si uccide. Vergogna! (di Sacha Sirolli)

Sconvolto dalla cartella esattoriale di Equitalia un sessantenne ex agente di commercio si è ucciso. Il suo corpo è stato trovato nel canale Brentella, nella zona ovest di Padova. Sin qui la fredda cronaca. Tuttavia con il suo gesto estremo l’uomo non ha risolto nulla. I debiti post mortem si trasmettono ai figli. Il suicida  ha solo lasciato da soli moglie e figli, in mezzo ai debiti.

Ma il problema sta a monte. E si chiama Equitalia. Non è posssibile che una multa di poche centinaia di euro diventi una cartella si svariate migliaia di euro. Non è moralmente accettabile in un momento di crisi come questo che una casalinga non paghi i buoni mensa al figlioletto e riceva una sanzione dalla temutissima Equitalia che metta a rischio la casa dove vive con la famiglia. Equitalia è diventata un incubo per gli italiani. La gente è esasperata e a volte reagisce male e si ammazza. Ma la colpa non è di Equitalia. E’ dello Stato Italiano, sempre più cattivo verso i suoi cittadini, e dei suoi amministratori miopi che permettono questo mostruoso meccanismo.

Il direttore responsabile di Sora24 – SACHA SIROLLI

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.