martedì 22 maggio 2012

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera di Martina nella speranza che Ernesto Tersigni e/o Giovanni di Pangrazio, sindaci di Sora e Avezzano, la leggano…

Gentile redazione di Sora24, vi scrivo per parlarvi dell’ennesimo disagio verificatosi ieri sera sulla ferrovia Sora-Avezzano in zona Compre – Ridotti. Mia madre ha preso il treno delle 18.10 per recarsi ad Avezzano. Alle 18.56 mi è arrivata notizia che il treno sul quale viaggiava si è fermato per un “problema di aria”.

Non ho capito bene di cosa si trattasse, ma la cosa mi è sembrata abbastanza “problematica” visto che il treno era fermo e non riusciva più a ripartire. Così ho chiamato subito mia madre, la quale mi ha detto che stavano aspettando un altro convoglio proveniente da Avezzano che li avrebbe rimorchiati e portati a Ridotti, dove avrebbero trovato un autobus che li avrebbe condotti a destinazione.

Per farla breve, l’attesa è durata fino alle 21.10, ossia 3 ore dopo la partenza. E successivamente un aubobus privato li ha portati ad Avezzano. Ora, io mi domando: è ammissibile nel 2012  viaggiare ancora in treni del genere? Capisco eventuali e naturali problemi tecnici, però è inaudito che i “soccorsi” arrivino a distanza di ore!!!

Sono stata studentessa universitaria per 8 anni, prima a L’Aquila, poi a Pescara, e il primo punto di riferimento nel trasporto pubblico è sempre stata Avezzano. Quanti disagi ho dovuto patire, solo perché non si riescono ad apportare migliorie ai trasporti! A Sora due collegamenti ferroviari abbiamo: Avezzano e Cassino. Beh, almeno questi vogliamo farli funzionare?

Mia madre non aveva particolari urgenze di arrivare a Avezzano, ma sul convoglio potevano esserci anche studenti che poi avrebbero perso sicuramente la coincidenza o lavoratori che avrebbero rischiato il posto per un clamoroso ritardo (perché gli autobus poi ad Avezzano non aspettano, ma non parlo di questa cosa altrimenti inizio un’altra polemica!): perché nessuno si preoccupa mai di queste cose?

Martina D’A.

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Guarcino - Il satellite che mette paura
1 ora fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ ...

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
12 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
4 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
3 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
3 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
1 giorno fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
1 giorno fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
3 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.