55" di lettura

POLITICA

Richiesta avvio istruttoria istituzione monumento naturale “Feudo di Montenero”: la soddisfazione dei 5 Stelle arpinati

La nota degli attivisti del Movimento Cinque Stelle di Arpino.

Redazione Sora24
Redazione

«Gli attivisti del M5S – Sede di Arpino leggono con soddisfazione dell’approvazione della Delibera di proposta istitutiva del Monumento naturale del “Feudo di Montenero” da parte dell’Amministrazione comunale di Arpino, iter già in realtà avviato grazie alla presentazione del progetto in Consiglio Regionale nel mese di Gennaio 2021 da parte del nostro Consigliere Loreto Marcelli – sempre attento e sensibile alle sollecitazioni del territorio che rappresenta – ed alla relativa tempestiva approvazione conseguita all’unanimità in seno al medesimo Consiglio.

Un risultato eccezionale, rispetto al quale l’Amministrazione non poteva che rendersi disponibile per le sue competenze di ruolo per il bene del paese: l’ambizioso progetto mira a promuovere e valorizzare una vasta area territoriale di notevole interesse archeologico e geologico oltreché di suggestiva bellezza naturale; un’intuizione concretizzata nella progettazione di un cammino – “Il Sentiero dei Sotterranei” – ideato grazie agli studi del Dott. Saverio Zarrelli, Presidente dell’Archeoclub – Arpino, ed alle ricerche del Prof. Carlo Scappaticci, anche nella veste di speleologo. Con il contributo di Tutti, Che la nostra Arpino possa al più presto vantarsi di un’altra perla … !»

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.