1’ di lettura

Il Comune di Sora e l’Ambiente S.p.A. ospitano “Raccolta 10 Più” tappa dell’educational tour

Domenica 30 ottobre, in piazza Santa Restituta, il Comune di Sora ha ospitato “Raccolta 10 Più”, tappa dell’educational tour promosso da CONAI – Consorzio Nazionale Imballaggi e dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, in collaborazione con ANCI, Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.

L’educational tour, alla sua seconda edizione, coinvolge quest’anno tutta l’Italia, toccando dal 4 al 29 ottobre i 20 capoluoghi di Regione, i 90 capoluoghi di Provincia e i Comuni italiani che hanno aderito alla manifestazione.

Numerosissimi e di tutte le età i cittadini che, approfittando della bella giornata di sole, si sono avvicinati allo stand per informarsi su come fare la raccolta differenziata degli imballaggi in modo corretto, smaltendo in maniera adeguata acciaio, alluminio, carta, legno, plastica, vetro.

Sono stati il Sindaco , l’Assessore all’Ambiente Maria Paola D’Orazio e il Presidente di Ambiente S.p.A. Grazio Annarelli a farsi promotori di questa iniziativa per spiegare alla popolazione che ciò che si scarta, se adeguatamente conferito, può divenire una risorsa, trasformandosi in numerosi altri oggetti e materie di uso quotidiano”.

Presso lo stand in Piazza Santa Restituta, al quale hanno prestato servizio con professionalità le hostess dell’Istituto Alberghiero di Sora, è stato possibile ritirare brochure, calendari e materiale informativo a cura dell’Ambiente S.p.A, oltre a colorati palloncini per i più piccoli. In mostra anche gli ovetti: piccoli cestini per la raccolta differenziata, suddivisi in tre scomparti, ciascuno fornito di un’ anta per l’inserimento/estrazione del sacchetto per i rifiuti più ingombranti e un piccolo oblò con sportello per l’inserimento dei rifiuti più piccoli.

Nel corso della giornata sono stati attivamente impegnati in prima persona nella campagna informativa l’Assessore all’Ambiente Maria Paola D’Orazio e il Presidente di Ambiente S.p.A. Grazio Annarelli.

A cura dell’Addetto stampa – Dott.ssa  Ilaria Paolisso

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.