1’ di lettura

CRONACA

Il Comune di Sora e l’Ambiente S.p.A. ospitano “Raccolta 10 Più” tappa dell’educational tour

Redazione Sora24
Redazione

Domenica 30 ottobre, in piazza Santa Restituta, il Comune di Sora ha ospitato “Raccolta 10 Più”, tappa dell’educational tour promosso da CONAI – Consorzio Nazionale Imballaggi e dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, in collaborazione con ANCI, Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.

L’educational tour, alla sua seconda edizione, coinvolge quest’anno tutta l’Italia, toccando dal 4 al 29 ottobre i 20 capoluoghi di Regione, i 90 capoluoghi di Provincia e i Comuni italiani che hanno aderito alla manifestazione.

Numerosissimi e di tutte le età i cittadini che, approfittando della bella giornata di sole, si sono avvicinati allo stand per informarsi su come fare la raccolta differenziata degli imballaggi in modo corretto, smaltendo in maniera adeguata acciaio, alluminio, carta, legno, plastica, vetro.

Sono stati il Sindaco Ernesto Tersigni, l’Assessore all’Ambiente Maria Paola D’Orazio e il Presidente di Ambiente S.p.A. Grazio Annarelli a farsi promotori di questa iniziativa per spiegare alla popolazione che ciò che si scarta, se adeguatamente conferito, può divenire una risorsa, trasformandosi in numerosi altri oggetti e materie di uso quotidiano”.

Presso lo stand in Piazza Santa Restituta, al quale hanno prestato servizio con professionalità le hostess dell’Istituto Alberghiero di Sora, è stato possibile ritirare brochure, calendari e materiale informativo a cura dell’Ambiente S.p.A, oltre a colorati palloncini per i più piccoli. In mostra anche gli ovetti: piccoli cestini per la raccolta differenziata, suddivisi in tre scomparti, ciascuno fornito di un’ anta per l’inserimento/estrazione del sacchetto per i rifiuti più ingombranti e un piccolo oblò con sportello per l’inserimento dei rifiuti più piccoli.

Nel corso della giornata sono stati attivamente impegnati in prima persona nella campagna informativa l’Assessore all’Ambiente Maria Paola D’Orazio e il Presidente di Ambiente S.p.A. Grazio Annarelli.

A cura dell’Addetto stampa – Dott.ssa  Ilaria Paolisso

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.