43" di lettura

CRONACA

Rifiugio Trombetta: Lagotto Romagnolo mangia cibo avvelenato e muore sotto gli occhi del padrone

Redazione Sora24
Redazione

Un Lagotto Romagnolo è morto stamane nei pressi del rifugio Trombetta dopo aver ingerito cibo avvelenato posizionato nei pressi dell’edificio.

A denunciare l’accaduto il proprietario del cane: “Mi sono recato nella zona del rifugio per una passeggiata in compagnia dell’animale – dichiara a Sora24. Appena arrivato l’ho lasciato libero di gironzolare un po’ nei paraggi e successivamente l’ho visto mangiare qualcosa. Inizialmente – continua – non mi sono preoccupato più di tanto, ma le sue condizioni sono peggiorate in modo repentino, tant’è che nel giro di una trentina di minuti è morto.

L’uomo non sa spiegarsi il perché di tanta cattiveria: “Francamente non capisco il motivo di questo deplorevole gesto – afferma, compiuto da persone di cui ovviamente ignoro l’identità. Certamente il loro obiettivo non era il mio Lagotto, tuttavia – conclude – desidero segnalare pubblicamente l’episodio affinché nessun altro, recandosi con il proprio animale nello stesso luogo, provi la sofferenza che ho provato io stamane nel vedere il cane a cui ero profondamente affezionato morire in modo così atroce.

Lorenzo Mascolo – Sora24

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.