martedì 29 settembre 2015

Rifiuti ingombranti e apparecchiature elettriche: al via la campagna di raccolta straordinaria, gratuita e domenicale

Al via una campagna straordinaria di raccolta itinerante dei rifiuti ingombranti e dei RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Lo rendono noto l’Assessore alle Politiche Ambientali Maria Paola D’Orazio e l’Amministratore Unico dell’Ambiente Surl Angelo Spalvieri. “Sora pulita, bene comune” è il titolo del’operazione di ritiro completamente gratuito che si svolgerà su tutto il territorio comunale.

Questo il calendario delle operazioni:

  • Domenica 4 ottobre – Zona San Giuliano (Piazza Ferri)
  • Domenica 11 ottobre – Zona Pontrinio (Via Roccatani-davanti Ex Agenzia delle Entrate)
  • Domenica 18 ottobre – Zona Selva (P.le Mezzano)
  • Domenica 25 ottobre – Zona Compre (P.le Chiesa)
  • Domenica 8 novembre – Zona San Rocco (Piazza)
  • Domenica 15 novembre – Zona Carnello (Piazza)

Nelle domeniche stabilite gli operatori dell’Ambiente Surl saranno presenti nelle varie zone dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e ritireranno gratuitamente i rifiuti ingombranti e RAEE conferiti nei cittadini nelle aree individuate. Per informazioni è possibile chiamare il numero verde 800 631 321.

Si ricorda che per rifiuti ingombranti si intendono, ad esempio, mobili, poltrone, materassi, brande, sedie e specchi mentre nella categoria RAEE rientrano televisori, apparecchi radio, registratori, lavatrici, condizionatori, lavastoviglie, frigoriferi, telefonini, aspirapolvere, computer, stampanti, monitor, ecc.

“Auspichiamo che questa campagna itinerante di ritiro straordinario e gratuito dei RAEE e degli ingombranti sia un efficace mezzo di sensibilizzazione della cittadinanza. Deve cessare sul territorio comunale la piaga dell’abbandono selvaggio dei rifiuti che ricordo è punito con una sanzione amministrativa pecuniaria che va da €105 a €620. Torno a ricordare che è sempre aperta al pubblico l’Isola Ecologica, in Via Santa Rosalia, dove è possibile smaltire gratuitamente tutti i rifiuti ingombranti e i RAEE. Ringrazio per la fattiva collaborazione l’Ambiente Surl, nella persona dell’Amministratore Unico Dott. Angelo Spalvieri, per questa iniziativa che punta a combattere l’indiscriminato abbandono dei rifiuti che ha conseguenze negative sia in termini di decoro urbano che di costi per il recupero e lo smaltimento ” dichiara l’Assessore alle Politiche Ambientali Maria Paola D’Orazio

Commenti

Sabato 20 Gennaio Open Day al "Butterfly Institute", la prestigiosa scuola infanzia bilingue di Sora

Le porte dell'istituto saranno aperte dalle ore 9:30 alle 12:00. Il Dirigente e il personale vi illustreranno tutti i dettagli dell'offerta formativa e dell'organizzazione scolastica.

Con Punto Fresco il risparmio è cucito su misura per te! Ecco il nuovo volantino

La promozione resterà in vigore dal 18 al 30 Gennaio 2018 in tutti i punti vendita della catena.