Rifiuti ingombranti: procede la lotta dell’Assessore D’Orazio alle discariche abusive

L’Isola Ecologica è l’unico punto dove vanno consegnati i rifiuti ingombranti per il loro corretto smaltimento ed invito tutti a utilizzare questa struttura senza incrementare lo scempio delle discariche abusive”. Torna ad appellarsi al senso civico dei cittadini l’Assessore all’Ambiente Maria Paola D’Orazio che, insieme al Sindaco Ernesto Tersigni, fin dal suo insediamento sta portando avanti una concreta serie di interventi e di campagne di comunicazione per sensibilizzare la popolazione sui temi della raccolta differenziata e del decoro urbano.

Nei giorni scorsi, camminando in località Passionisti, ho purtroppo costatato personalmente che l’area è deturpata da rifiuti abbandonati in vere e proprie discariche abusive e l’Amministrazione Comunale si è subito attivata per la bonifica della zona visto che si tratta di un’area molto bella, utilizzata per passeggiate ecologiche all’aria aperta”- afferma l’Assessore D’Orazio.Per non assistere ad altri scempi del genere, sono tante le iniziative che abbiamo già intrapreso come la segnaletica con la quale informiamo i cittadini che, ai sensi dell’art.2 del D. Lgs. 22/97, è vietato l’abbandono ed il deposito incontrollato di rifiuti sul suolo e nel suolo. Oggi torno a ricordare che presso l’isola ecologica, in via Santa Rosalia, è possibile lasciare gratuitamente i rifiuti ingombranti: materassi, elettrodomestici, mobili, ecc. Per chi non rispetta le regole sono previste  multe da € 103 a € 619. Purtroppo anche moltissimi cittadini dei comuni confinanti con Sora hanno la brutta abitudine di depositare i loro rifiuti ingombranti vicino ai nostri cassonetti. Mi rivolgo anche a loro, invitandoli a utilizzare esclusivamente l’isola ecologica in maniera del tutto gratuita e ricordando che, nei giorni scorsi, il Sindaco ha ribadito quest’obbligo in un’apposita ordinanza”.

Comunicato del Comune di Sora

SPONSOR

Vi aspettiamo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili, S.S. dei Monti Lepini km 6,600, a pochi metri dal casello autostradale di Frosinone.

SPONSOR

Maxi sconti su tantissimi prodotti selezionati per te. Promozione valida fino al 17 Novembre.