giovedì 14 Novembre 2013

Rifiuti tossici, Luca Recchia (Tofaro Insieme) protesta: “Riunioni riservate a pochissime persone. Perché tanto mistero?”

“A seguito delle dichiarazioni del pentito Schiavone, anche a Tofaro si è generato una certa preoccupazione in quanto si teme che i tanti casi di tumore di cui sono affetti gli abitanti locali, possono essere dovuti a questi famosi rifiuti tossici di cui parla Schiavone. Immediatamente il tam-tam di noi giovani si è attivato, coinvolgendo gran parte degli abitanti, e l’Associazione “Tofaro Insieme”, in una riunione dove abbiamo invitato anche il Sindaco e l’assessore locale per meglio valutare e decidere tutti insieme la strada da intraprendere, e giungere in tempi brevi a dei risultati che facessero capire in modo preciso a che cosa sono esposti i cittadini della contrada.

Dopo alcuni giorni abbiamo saputo che su iniziativa dell’ass. Petricca presso un esercizio commerciale locale, si sono tenute altre riunioni a dir poco carbonare riservate a pochissime persone scelte in modo rigoroso e gradite naturalmente all’organizzatore, dividendo in modo netto non solo gli abitanti, ma soprattutto i componenti dell’Associazione stessa. Ad oggi purtroppo nessuno conosce ciò che si sta tramando alle spalle degli abitanti, i quali ragionevolmente si chiedono? Perché tanto mistero? Quali interessi devono salvaguardare? Perché escludere la contrada? Ci risulta inoltre che alcuni bravi ragazzi sono stati incaricati di recarsi presso le famiglie per acquisire notizie e documentazioni attestanti patologie tumorali.

Tutto ciò è grottesco e rasenta l’illegalità, oltre a tante altre cose che ci riserviamo di rendere note a breve, noi riteniamo Egr. Sig. Sindaco, che Lei debba intervenire subito per frenare l’azione disastrosa del suo assessore assolutamente incompetente in rapporto alla delicatezza degli argomenti in questione, caso contrario ci vedremo costretti ad intraprendere iniziative proprie, in quanto non garantiti dalla massima autorità cittadina, figuriamoci dall’ass. Petricca sempre ondivago e pasticcione”.

Associazione “Tofaro Insieme”
Il Vice Presidente Luca Recchia

I più letti di oggi:
1.855
METEO - Previsioni per Sabato 20 Luglio
1
METEO

METEO - Previsioni per Sabato 20 Luglio

Per la giornata di Sabato 20 Luglio si prevede cielo sereno al mattino e nel primo pomeriggio. A seguire, possibili precipitazioni ...

1.386
SORA - Luca Di Stefano chiede una nuova commissione toponomastica
2
POLITICA

SORA - Luca Di Stefano chiede una nuova commissione toponomastica

A distanza di due anni sollecito nuovamente il sindaco affinche si impegni nella designazione di una nuova commissione toponomastica cittadina....

1.211
Tanti auguri a Filippo Mosticone per il suo 18° compleanno!
3
CRONACA

Tanti auguri a Filippo Mosticone per il suo 18° compleanno!

Oggi, caro Filippo, raggiungi il tanto desiderato traguardo dei tuoi 18 anni. Il nostro augurio è che tu possa percorrere serenamente il ...

I più letti della settimana:
26.901
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

17.129
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

16.002
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.