Rifondazione al fianco degli studenti in piazza: la nota di Paolo Ceccano e Giuseppe Di Pede

Secondo i due esponenti sorani del partito, «la famosa buona scuola, tirata fuori dal cilindro del Partito Democratico, è un vero e proprio fallimento».

«La Federazione provinciale di Frosinone del PRC-SE, sostiene lo sciopero nazionale studentesco promosso dall’UNIONE DEGLI STUDENTI, che ha come tema l’alternanza scuola lavoro e il diritto allo studio.

L’UDS nel loro volantino denunciano che le studentesse e gli studenti d’Italia nei loro percorsi formativi sono costretti a fare fotocopie, e ai più sfortunati gli vengono assegnati lavori pesanti e molte volte senza formazione e sicurezza, sono addirittura costretti a pagarsi i trasporti per raggiungere i luoghi di lavoro.

Nelle loro rivendicazioni sono scritte a chiare lettere che vogliono un codice etico, vogliono un’alternanza scuola – lavoro inserita in aziende che non inquinano, in aziende libere dalle mafie, e soprattutto non vogliono ricoprire postazioni lasciate libere da lavoratori licenziati, vogliono uno “Statuto delle Studentesse e degli Studenti in alternanza scuola- lavoro” che ne garantisca i diritti e i doveri.

Insomma valide rivendicazioni per scendere in piazza, per dire che la famosa buona scuola, tirata fuori dal cilindro del Partito Democratico, è un vero e proprio fallimento. Oggi, 13 Ottobre, Rifondazione Comunista è stata al fianco delle Studentesse e degli Studenti Italiani, per chiedere una scuola migliore, un’alternanza scuola-lavoro degna, e per un diritto allo studio per tutte e per tutti». È quanto dichiarano in una nota stampa Giuseppe Di Pede, Resp. Lavoro Prc-Se e Paolo Ceccano, Segretario Prc-Se.

Per commentare gli articoli abbonati a Sora24 oppure accedi, se sei già abbonato.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Strade

SORA - Prosegue la riqualificazione delle strade: completati 1,2 km in via Trecce (zona Pantano)

Il Sindaco, Roberto De Donatis, annuncia i prossimi interventi in programma.

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...