sabato 30 Aprile 2016

Rifondazione Comunista: i candidati a sindaco che il partito sosterrà a Sora e in provincia

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato a firma del segretario PRC-SE, Paolo Ceccano.

«Le prossime elezioni amministrative ci vedono impegnati direttamente nel rinnovo dei consigli comunali della provincia di Frosinone. E’ nostro obiettivo dare un contributo decisivo affinché la sinistra radicale assicuri la sua presenza in tutti i comuni.

Soprattutto articolando la formazione delle liste sulla base delle specifiche condizioni reali e diversificate secondo le condizioni locali. La credibilità della nostra proposta politica è caratterizzata dal voler dimostrare che il criterio delle liste civiche in ogni caso, non è una reale alternativa quanto piuttosto un coacervo d’interessi per lo più ignoti all’elettorato. Questo del “civismo” è per noi uno dei motivi di distacco dalla politica delle persone e dell’aumento dell’astensionismo conseguente. Noi pertanto vogliamo essere riconoscibili politicamente e culturalmente e passare quindi al vaglio dell’elettorato secondo la nostra identità. Tracciamo in questo modo una forte distanza soprattutto dal PD che  con le sue mire ad inglobare ogni specie di espressione politica, senza distinzione, si appresta ad attuare l’idea perversa del partito della nazione con l’unico intento di contrapporsi ad una sinistra riconoscibile e combattiva. Questo è evidente ad esempio nel comune di Cassino dove il PRC è presente assieme ad altri compagni con una  lista, candidato a sindaco Vincenzo Durante, per porre argine ad una rappresentazione di una sinistra che non è riuscita a realizzare una unità alternativa al PD. Quindi raccogliamo la sfida facendo leva sulla nostra identità.

D’altro verso l’obiettivo di una sinistra alternativa alla destra, civica o partitica, e alla deriva del PD che è completamente scomparso perché diluito nelle varie salse civiche è stato raggiunto a Sora. In questo caso l’obiettivo dell’unità a sinistra è stato raggiunto. Si è in effetti riusciti ad aggregare tutta la sinistra, nelle varie componenti, intorno ad un progetto comune che ha trovato in Bruno La Pietra il giusto punto di equilibrio. Massima espressione di una esperienza maturata in diversi anni a partire dall’esperienza del governo di centro-sinistra del 2006 che vedeva presente anche il PRC.

In effetti questo è un esempio utile a sviluppare anche in futuro una modalità di aggregazione della sinistra che renda paritario il contributo di ogni componente e sotto il profilo programmatico la ricchezza di proposte che ne deriva sarà l’imprinting di una sinistra che vuole essere riconoscibile soprattutto nella capacità di svolgere una funzione di governo nella difesa delle fasce deboli della popolazione.

Oltre che essere  presenti nei principali comuni della Provincia il PRC è radicato in tante liste di comunità minori. Ad Esperia grazie al lavoro quotidiano dei compagni presenti sul territorio è stato possibile addirittura allestire una forte lista di cittadini impegnati su varie tematiche che sarà guidata dallo storico Compagno Guglielmo Maddè, a cui il partito della Rifondazione Comunista non farà mancare il pieno sostegno.

Ad Alatri invece  come PRC ci impegniamo a sostenere il candidato a Sindaco Tarcisio Tarquini ex presidente del conservatorio musicale di Frosinone, persona di grande cultura oltre che di riconosciuta stima personale».

I più letti di oggi:
19.481
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

2.576
ISOLA DEL LIRI - Cercasi aiuto cuoco
2
LAVORO

ISOLA DEL LIRI - Cercasi aiuto cuoco

Azienda operante nel settore ristorazione con sede a Isola del Liri ha richiesto al Centro per l'Impiego di Sora la ...

2.506
In ricordo di Giuseppe Petrozzi
3
NECROLOGI

In ricordo di Giuseppe Petrozzi

Giovedì 18 Luglio 2018, nella ricorrenza del 4° anniversario del caro ed indimenticabile Giuseppe Petrozzi, i familiari tutti con immutato affetto lo ricordano ...

I più letti della settimana:
16.184
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
1
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

15.407
SORA - Anziano trovato senza vita
2
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

11.529
SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]
3
EVENTI

SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]

Nella splendida cornice di Piazza M. Ross, si è esibita ieri sera Antonella Ruggiero.La storica voce dei Matia Bazar ha ...

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.