1’ di lettura

CRONACA

Rilancio del territorio: convegno stamani presso il Comune di Sora

Redazione Sora24
Redazione

Rilancio del territorio attraverso l’attuazione di progetti  provinciali, regionali, nazionali ed europei”: queste le tematiche trattate nel corso del convegno che si è svolto stamani presso la Sala Consiliare del Comune di Sora. L’evento è stato promosso dai Consiglieri Comunali Giuseppe Cascone, Antonio Farina e Serafino Pontone Gravaldi.

All’interessante tavolo di discussione hanno partecipato Ernesto Tersigni, Sindaco di Sora,  Marco Scurria, Capogruppo del PPE in Commissione Cultura ed Istruzione del Parlamento Europeo, Francesco Lollobrigida, Assessore ai Trasporti della Regione Lazio, Chiara Colosimo, Presidente della Commissione Trasporti della Regione Lazio ed Enrico Giovannangeli, Presidente della “Giovane Italia”.

L’attenzione si è focalizzata sull’importanza della filiera tra Comune e Regione al fine di attuare concreti programmi di sviluppo del territorio. Filo conduttore degli interventi la chiara volontà di collaborare a tutti i livelli istituzionali per la crescita della città di Sora.

Tra le tematiche trattate il problema dei trasporti e delle infrastrutture. Sia l’Assessore Lollobrigida che il Sindaco Tersigni hanno evidenziato le ricadute benefiche sul territorio derivanti dallo spostamento della sede sorana del deposito Cotral. Evidenziata anche la necessità di rispondere alle esigenze dei pendolari, sia lavoratori che studenti, che chiedono l’incremento dei collegamenti sia con Roma che con il vicino Abruzzo.

Si è parlato, poi, della stazione ferroviaria di Sora. “La nostra è una tratta ferroviaria storica – ha detto il Sindaco Tersigni– ma va sicuramente incrementata e resa più efficiente per sfruttarne al meglio le potenzialità”.

Ufficio Stampa Comune di Sora

[nggallery id=182 template=caption]

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.