Riparte tra l’entusiasmo generale la “Stagione Teatrale Sorana 2015/2016”

E’ ripartita domenica 11 ottobre 2015 presso l’Auditorium “C. Baronio” di Sora l’avventura della seconda edizione della “Stagione Teatrale Sorana”.

Dopo una breve introduzione di carattere istituzionale, fatta da Vincenzo D’Alfonso e Federico Mantova, rispettivamente Presidente e Vicepresidente della Fe.Te.Vol. e dal Vicesindaco di Sora, Andrea Petricca, ad inaugurare la stagione teatrale hanno provveduto gli attori dell’associazione “I Matti per caso” di Fontana Liri che hanno messo in scena “Quelle colpe dei figli”, commedia in due atti scritta e diretta da Flavio Venditti.

La compagnia ha saputo coinvolgere il pubblico portando in scena un tema attualissimo: la sessualità, tra l’ottusa e ridicola ostentazione di virilità dei padri e l’irriverenza dei figli, passando attraverso la struggente nostalgia dei vecchi.

E poi rimorsi e sensi di colpa, coscienza e convenzioni, emozioni e sentimento, battute, motti di spirito e colpi di teatro. Il tutto condito dalla sapiente e originale regia di Flavio Venditti che ha saputo mettere insieme tutti gli ingredienti dell’opera teatrale di sua fabbricazione, facendola assaporare al pubblico attraverso il filtro dell’umorismo. Una commedia piacevole, quindi, che lascia spazio alla riflessione.

Diverse le persone che hanno partecipato con entusiasmo a questa iniziativa teatrale messa in campo dalla Federazione Teatrale Volsca, la prima di 11 interessanti domeniche pomeriggio a teatro.

Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 25 ottobre alle ore 17,30 quando a calcare il palco del “Baronio” sarà l’associazione “L’Allegra Brigata” di Sora con la commedia in dialetto sorano “Sott… sott… Aumm aumm” di Raffaele Caianiello, per la regia di Federico Mantova.

I più letti di oggi:
8.918
COMUNICAZIONE ASTRAL ore 7:20: Strada per Forca d'Acero interrotta per incendio
1
EXTRA

COMUNICAZIONE ASTRAL ore 7:20: Strada per Forca d'Acero interrotta per incendio

Riceviamo e pubblichiamo - «AGGIORNAMENTO TRAFFICO TEMPO REALE ORE 7:20: La SR509 Forca D'Acero resta ancora chiusa per incendio tra il ...

4.550
È venuta a mancare Maria Petricca
2
NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Petricca

Il giorno 17 Agosto 2019, alle ore 12:15, è venuta a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di anni 89, Maria Petricca (vedova Alonzi). I ...

4.480
SORA - Il consigliere D'Orazio invita il Comune ad aderire ai bandi Anci
3
POLITICA

SORA - Il consigliere D'Orazio invita il Comune ad aderire ai bandi Anci

Due opportunità offerte dall'Anci per valorizzare e sponsorizzare le tipicità e peculiarità di piccoli e grandi Comuni. Sul sito dell'Associazione ...

I più letti della settimana:
78.722
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

45.479
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
2
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

45.031
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
3
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.