giovedì 15 Ottobre 2015

Riparte tra l’entusiasmo generale la “Stagione Teatrale Sorana 2015/2016”

E’ ripartita domenica 11 ottobre 2015 presso l’Auditorium “C. Baronio” di Sora l’avventura della seconda edizione della “Stagione Teatrale Sorana”.

Dopo una breve introduzione di carattere istituzionale, fatta da Vincenzo D’Alfonso e Federico Mantova, rispettivamente Presidente e Vicepresidente della Fe.Te.Vol. e dal Vicesindaco di Sora, Andrea Petricca, ad inaugurare la stagione teatrale hanno provveduto gli attori dell’associazione “I Matti per caso” di Fontana Liri che hanno messo in scena “Quelle colpe dei figli”, commedia in due atti scritta e diretta da Flavio Venditti.

La compagnia ha saputo coinvolgere il pubblico portando in scena un tema attualissimo: la sessualità, tra l’ottusa e ridicola ostentazione di virilità dei padri e l’irriverenza dei figli, passando attraverso la struggente nostalgia dei vecchi.

E poi rimorsi e sensi di colpa, coscienza e convenzioni, emozioni e sentimento, battute, motti di spirito e colpi di teatro. Il tutto condito dalla sapiente e originale regia di Flavio Venditti che ha saputo mettere insieme tutti gli ingredienti dell’opera teatrale di sua fabbricazione, facendola assaporare al pubblico attraverso il filtro dell’umorismo. Una commedia piacevole, quindi, che lascia spazio alla riflessione.

Diverse le persone che hanno partecipato con entusiasmo a questa iniziativa teatrale messa in campo dalla Federazione Teatrale Volsca, la prima di 11 interessanti domeniche pomeriggio a teatro.

Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 25 ottobre alle ore 17,30 quando a calcare il palco del “Baronio” sarà l’associazione “L’Allegra Brigata” di Sora con la commedia in dialetto sorano “Sott… sott… Aumm aumm” di Raffaele Caianiello, per la regia di Federico Mantova.

I più letti di oggi:
2.681
METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio
1
METEO

METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio

Per la giornata di Venerdì 19 Luglio si prevede cielo sereno al mattino e nel primo pomeriggio. A seguire, possibili precipitazioni ...

1.596
Tanti auguri a Enrico Vicini!
2
SPORT

Tanti auguri a Enrico Vicini!

Enrico Vicini, presidente dell'Argos Volley Sora, più conosciuta come Globo Bpf Sora, compie gli anni. Ci associamo al messaggio di ...

1.365
Sora Calcio : Stefano Berardi torna a casa
3
SPORT

Sora Calcio : Stefano Berardi "torna a casa"

In una sala gremita di tifosi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della nuova dirigenza dell'ASD Sora Calcio 1907. Presenti ...

I più letti della settimana:
25.809
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

17.010
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

15.883
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.