1’ di lettura

CRONACA

Riprendono le attività degli scout del gruppo AGESCI SORA 1

Redazione Sora24
Redazione

AGESCI

ENTRA NEL GIOCO E GIOCA LA TUA PARTE! Questo è il motto che il Gruppo degli Scout dell’AGESCI di Sora si è dato come filo conduttore dell’anno associativo 2013/2014, che si aprirà nel primo pomeriggio di sabato 19/10/2013, con un campo di due giorni al Parco Valente (ex Campo Boario).

La prima giornata sarà dedicata inizialmente al montaggio del campo e delle attrezzature di supporto, per poi proseguire con la cerimonia dei passaggi dalla branca dei Lupetti (bambini/e dai 7 ai 12 anni) a quella del Reparto (ragazzi/e dai 12 ai 16 anni) e da quest’ultima al Clan/Fuoco (ragazzi/e dai 16 ai 21 anni). La serata sarà dedicata a un momento di convivialità comunitaria con la cena preparata in loco e un simbolico fuoco di bivacco finale.

Per la giornata di domenica 20, invece, a partire dalle ore 10, è stato organizzato un Open Day per tutti i ragazzi e le ragazze che volessero approcciarsi con le tecniche scout e approfondire, quindi, la conoscenza del Gruppo AGESCI di Sora. A tutti i giovanissimi partecipanti sarà offerto il pranzo, anche questo preparato con tecniche e attrezzature scout. L’ Open Day e la due giorni di eventi proseguiranno con dei giochi a squadre e con la Santa Messa, per poi avere termine alle ore 16 con un grande cerchio finale.

Per informazioni e iscrizioni ci si può anche rivolgere ai Capi Gruppo:
Antonio (tel. 320.4346923)
Elena (tel. 340.6487862)

 

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.