lunedì 18 Dicembre 2017

Riqualificazione Via Napoli, “Noi con Salvini” approva il progetto, ma vigilerà su tempi e costi

Il gruppo politico rappresentato da Antonio Vitale ha seguito con attenzione la presentazione di venerdì scorso.

Abbiamo seguito la presentazione del progetto di riqualificazione del quartiere “Napoli” in Sora, fortemente voluta da questa Amministrazione. Abbiamo ascoltato con attenzione ciò che, il Sindaco De Donatis e il Consigliere Bruni hanno detto e presentato, dai video di archivio al progetto in 3D del futuro quartiere Napoli.

Sulla carta, è un ottimo progetto di riqualificazione, che ha ricevuto il plauso del Comitato di quartiere.
Possiamo dichiarare che l’Amministrazione Comunale, che abbiamo attaccato con durezza anche nei mesi scorsi, sembra aver iniziato un percorso virtuoso per dare speranza a quel quartiere e con esso a Sora. Ora bisognerà iniziare a vedere il realizzarsi dei primi passi del progetto. Auspichiamo che l’Amministrazione vorrà:

  • rendere pubblici tutte le varie attività che saranno svolte per conseguire l’obiettivo
  • rendere disponibile sul sito del Comune, una pagina dedicata al progetto, in cui sia presentata un road-map delle attività, con tempi e costi attuali e futuri, per dare la corretta informazione sull’avanzamento dei lavori ed evitare le incomprensioni dei contratti di quartiere, in linea con le promesse di trasparenza annunciate nel programma elettorale
  • in sede di appalto e nei limiti consentiti dalla legge, pubblicizzare l’impiego di mano d’opera locale, specie quella edilizia, onde dare nuova speranza ai tanti senza lavoro.

In attesa che dalle parole si passi ai fatti, facciamo un plauso all’Amministrazione De Donatis per questa iniziativa. noi vigileremo finché le promesse non diventeranno realtà ed i costi resteranno nei limiti di quanto preventivato, allo scopo di evitare che aumenti di spesa ingiustificata, erroneamente, finiscano sulle spalle dei contribuenti onesti di Sora». È quanto dichiara il Coordinatore Locale “NOI CON SALVINI – SORA”, Antonio Vitale.

I più letti di oggi:
6.601
ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada
1
CRONACA

ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada

Comunità isolana in lutto per il tragico incidente stradale avvenuto venerdì sera sull'autostrada Milano-Napoli nei pressi di Fidenza. Per cause ...

994
Sostegno a cittadini e famiglie in difficoltà: ottimo risultato per il Comune di Sora
2
CRONACA

Sostegno a cittadini e famiglie in difficoltà: ottimo risultato per il Comune di Sora

Il Comune di Sora è vicino ai cittadini e alle famiglie che soffrono, in prima linea ancor di più in questo ...

448
METEO - Previsioni per Lunedì 22 Luglio
3
METEO

METEO - Previsioni per Lunedì 22 Luglio

Per la giornata di Lunedì 22 Luglio si prevede cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Non sono previste precipitazioni. Temperature: in ...

I più letti della settimana:
28.119
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

10.822
SORA - Offerta di lavoro urgente
2
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

9.471
Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola
3
Eccellenze sorane

Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto "Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola"

Dalla fattiva collaborazione fra (Associazione Genitori Disabili), la ASL FRC di Sora (settore TSMREE) e i familiari di Gerardo Iafrate, ...

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.