domenica 12 Ottobre 2014

“Rischio Genova” a San Domenico di Sora: resoconto dell’incontro pubblico di stamane

Oltre alla questione del ponte lamellare crollato a fine Maggio si è discusso anche di sicurezza stradale

Riportiamo fedelmente il seguente testo dal profilo Fb del segretario del Partito Socialista di Sora, Gianluca Paesano.

«Questa mattina alle ore 10 in località San Domenico (Sora), il Vice Sindaco, Andrea Petricca, e il Presidente del Consiglio comunale, Giacomo Iula, hanno incontrato i cittadini della popolosa zona. Si è discusso della rimozione del ponte lamellare crollato e di altri criticità della zona (sicurezza stradale).

Al termine dell’incontro si è giunti alle seguenti determinazioni:

  1. gli amministratori si sono impegnati ad esercitare una maggiore opera di sensibilizzazione verso le autorità competenti che hanno sottoposto a sequestro il ponte crollato, al fine di procedere alla rimozione prima delle imminenti piogge.
  2. i cittadini hanno ribadito la ferma volontà di inviare di nuovo una nota al Sindaco di Sora, all’Ufficio Tecnico comunale, all’Ardis, a S.E. il Prefetto di Frosinone e alla Procura della Repubblica. Alla nota verranno allegate le firme dei cittadini e una documentazione fotografica.

E’ emersa chiaramente una fondata preoccupazione : evitare di rivedere tra pochi giorni a Sora le tragiche immagini che ci giungono dalla città di Genova in queste ore. Se le nostre preoccupazioni non verranno accolte, saremo pronti anche a gesti clamorosi di protesta civile. Grazie a tutti i cittadini e agli amministratori per aver partecipato.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

La superstrada è stata chiusa al traffico.

CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.