Riserva Lago di Posta Fibreno: oggi una bellissima iniziativa per gli amanti della Natura

L’evento doveva svolgersi domenica 24 luglio 2016, ma è stato rimandato a oggi per maltempo. Di seguito il comunicato stampa pubblicato nei giorni scorsi per annunciare l’evento.

«”Camminando Insieme…” è il titolo del nuovo appuntamento che la Riserva Naturale lago di Posta Fibreno propone per continuare la serie di eventi GIORNIVERDI 2016. I Guardiaparco della Riserva Naturale accompagneranno tutti gli appassionati ad una passeggiata sul Sentiero Natura Taurino, con possibilità di ammirare l’avifauna che popola le acque cristalline del lago e lo spettacolare habitat in cui essa vive e nidifica.

La mattinata prevede poi la possibilità di entrare nel vecchio mulino ad acqua perfettamente ristrutturato per tornare con la mente ai tempi passati. La passeggiata prosegue con l’immancabile passaggio refrigerante alle cascatelle del mulino e termina con il primo tratto del Sentiero Natura Puzzillo che si snoda nel canneto e consente di accedere al capanno di avvistamento da cui poter osservare da vicino il fenomeno così raro e prezioso dell’Isola Galleggiante.

“Continua l’attività di promozione e di conoscenza dei nostri straordinari luoghi, grazie al lavoro del personale della Riserva Naturale – le parole del Presidente dott. Adamo Pantano – quindi una possibilità gratuita per tanti visitatori di godere una passeggiata diversa alla scoperta di tanti segreti della natura e del paesaggio”. Appuntamento allora domenica 31 luglio in Piazza Carpello per partire alle 9.45 e rientrare alle 12.15. La partecipazione è gratuita».

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 18 Febbraio 2020.

EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...

EXTRA

Nuovo centro distribuzione Amazon a Colleferro: 500 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di support. Le selezioni per operatori di magazzino saranno aperte in estate.