1’ di lettura

POLITICA

Risoluzione contrattuale con Acea, il M5S scrive al Sindaco di Sora

Redazione Sora24
Redazione

Oggetto: ATO 5 – Conferenza dei Sindaci – Risoluzione contrattuale con ACEA in forza dell’art. 34 della convenzione di gestione.

Egregio Sig. Sindaco, come certamente saprà, in questi giorni, in seguito al sequestro di alcuni depuratori nella provincia di Frosinone, sono tornati fortemente alla ribalta i problemi connessi alla distribuzione idrica e alla depurazione delle acque. Il Commissario della provincia, il dott. Giuseppe Patrizi, ha quindi deciso di aprire un confronto in merito ai menzionati problemi convocando la “Consulta d’ambito” e subito dopo la Conferenza dei sindaci.

Al riguardo, è stato appreso tramite i mass media, che il Sindaco di San Giovanni Incarico ha inviato un appello per ottenere la risoluzione del contratto con ACEA, pertanto gli attivisti del MoVimento 5 Stelle di Sora si auspicano che Lei voglia aderire all’appello in parola. Tra l’altro, con lettera datata 7 settembre 2013, in vista della Conferenza del successivo 9 settembre, analoga richiesta Le era già stata formulata per varie motivazioni, ma in particolare per l’assenza d’acqua in vari quartieri di Sora nella fascia oraria compresa tra le ore 00.00 e le 03.00. Pertanto, si ribadisce l’invito a sostenere la richiesta di risoluzione contrattuale ovvero a voler chiarire la Sua posizione e le motivazioni in merito alla mancata adesione all’appello del suo collega.

Infine, è noto che il servizio idrico è stato oggetto del lavoro incessante e meticoloso di oltre 20 associazioni e comitati cittadini, tra le quali spiccano il comitato CO.CI.DA. e il coordinamento provinciale dell’acqua pubblica di Frosinone, che hanno avuto modo di verificare e segnalare più volte vari disservizi nonché l’infrazione comminata dall’Unione Europea per la depurazione insufficiente o assente delle acque reflue, in cui si potrebbero ravvisare gli estremi di un reato. A tal riguardo, La preghiamo di voler rassicurare la popolazione in merito allo stato ed alla qualità della depurazione delle acque reflue a Sora.

In attesa di un Suo gentile riscontro, con l’occasione si porgono cordiali saluti.
Sora, 10 gennaio 2014

Il Portavoce
MoVimento 5 Stelle di Sora
Fabrizio Pintori

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.