lunedì 23 Maggio 2016

Risorse Donna Onlus: sabato 28 incontro a Villa Latina organizzato dal sodalizio sorano

L’Associazione Risorse Donna Onlus, ente impegnato da anni nel contrasto al fenomeno della violenza sulle donne, ORGANIZZA, in collaborazione con il Comune di Villa Latina, il Consorzio Valcomino e la cittadinanza, un incontro dal titolo “La memoria delle donne: Storie di rivolta contro la cultura della guerra”. L’evento si terrà sabato 28 maggio 2016 alle ore 10:00 presso i locali Biblioteca del Comune di Villa Latina (Piazza Umberto I ).

L’incontro vuole essere un momento di memoria ed omaggio rispetto alle tante donne del nostro territorio che durante il conflitto mondiale hanno subito violenze e soprusi, storie di donne che si sono opposte alla cultura della guerra e che hanno combattuto in nome della libertà. L’evento nasce dalla volontà di dar voce a queste storie proprio a ridosso della polemica scaturita dopo le dichiarazioni del calciatore del Genova (la cui società è stata invitata all’evento) per trasformare le offese in una opportunità di scoperta del nostro territorio e delle storie che lo accompagnano. Perché mai più si torni a parlare della vicenda con leggerezza e superficialità.
Parteciperanno all’incontro:

Dott. Luigi Rossi (Sindaco di Villa Latina), Dott. Andrea Amata (Vice Presidente Provincia di Frosinone), Prof.ssa Fiorenza Taricone (Docente UNICLAM e Consigliera Provinciale di Parità), Senatrice Maria Spilabotte, Dott.ssa Michela Ponzani (Storica, Inviata di Rai Storia e autrice del libro “Guerra alle Donne” che sarà presentato durante l’incontro). E’ in programma anche la presenza di una testimonianza diretta di cui si è in attesa di conferma.
Modera l’evento la giornalista Rita Cacciami.

Durante l’incontro sarà allestita una mostra ad opera ed in memoria di Rosella Rossi dal titolo “La vita fugace, Segni e Colori”. Al termine dell’evento sarà offerto un piccolo aperitivo a cura delle ospiti della Casa di Accoglienza per donne vittime di violenza “Verso L’Autonomia”.

I più letti di oggi:
4.536
SORA - Fermata Alta Velocità a Frosinone, il consigliere regionale Marcelli si attiva
1
CRONACA

SORA - Fermata Alta Velocità a Frosinone, il consigliere regionale Marcelli si attiva

Il Consigliere regionale Loreto Marcelli ha presentato una mozione, sottoscritta dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, con la quale si ...

4.326
Per gli amanti del surf c'è un nuovo brand: FREEQ
2
EXTRA

Per gli amanti del surf c'è un nuovo brand: FREEQ

La nostra ambizione con il marchio FREEQ è quella di dare vita ad un vero e proprio life style, che sia ...

3.248
SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco
3
Acea

SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco

«Mentre l’impresa di Acea sta provvedendo a riparare la conduttura di via Ferri è appena esplosa un’altra linea idrica ...

I più letti della settimana:
17.829
ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa
1
Emanuele Morganti

ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa

Si è svolta ieri l'udienza del processo per l'omicidio di Emanuele Morganti. il giovane ucciso la notte la notte tra il 24 ...

14.175
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

13.930
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Hospice » Casa delle Farfalle
Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.