1’ di lettura

CRONACA

Ristorante mostra l’incasso zero alla chiusura del locale. «Mio caro presidente, ti racconto una storia…»

Una testimonianza della grave difficoltà del momento per tutti coloro che gestiscono un locale.

Redazione Sora24
Redazione

Loro sono Samantha e Simone, rispettivamente 26 e 35 anni. Circa un anno fa hanno aperto il loro ristorante a Cremona, chiamato Locanda Torriani. L’altra sera, allo scatto della chisura anticipata, hanno pubblicato un post su Facebook rivolgendosi al Governo e aggiungendo il documento gestionale della giornata. “Totale Giorno: 0.00”. Riportiamo integralmente di seguito il testo pubblicato sulla pagina social del locale.

«Buonasera Presidente. Sono scattate le 18.00 e la chiusura cassa è stata fatta. Mio caro presidente, ti racconto una storia… C’erano una volta due giovani ragazzi con il sorriso, amanti della cucina ed un sogno in comune: aprire un ristorante! Questo sogno è iniziato circa un anno e mezzo fa quando il più grande e sognatore lanciò questa bomba. Inizialmente pieni di dubbi e domande, progetti e notti insonni a fantasticare.

Si abbracciarono e dissero “FACCIAMOLO”. Esattamente un anno fa, il 24 ottobre ricevettero la fantastica notizia che aspettavano da 3 lunghi mesi, il mutuo. Con impegno e forza di volontà solamente dopo una settimana, l’1 novembre avevano le chiavi in mano e pronti a mettersi in gioco nonostante l’Italia è quella che è da un paio di anni a questa parte. La partenza è stata dura a causa dell’età e del nome che questo locale aveva prima, ma dopo poche settimane erano sulla bocca di tutti, bene o male però tutti ne parlavano.

E questo era il loro obiettivo. Farsi conoscere, far apprezzare la buona cucina, l’innovazione, la voglia che questi due giovani ragazzi hanno avuto mettendosi in gioco, sfidando soprattutto la crisi economica. Tanti litigi, tante discussioni e tante contraddizioni ma fissando sempre un unico obiettivo! Durante quest’anno sono stati morosi, compagni, amici, colleghi, soci, ma anche pittori, falegnami e muratori sempre per quell’unico obiettivo! Questi due folli ce l’avevano fatta ad aprire il LORO ristorante, e più che mai si trovano a stringere i loro denti e le loro cinghie. Ma caro presidente, le posso garantire che questi due giovani ragazzi, con mille sogni nel cassetto, torneranno a ridere e non a sorridere!! Con affetto, Il Team di Locanda Torriani».

Fonte: Locanda Torriani Facebook

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.